Il Ponte

Flop Pharma

by

termometroA tutti sarà capitato di recente di avere difficoltà a trovare delle medicine in farmacia, farmaci o parafarmaci che fossero, o anche semplici articoli come un termometro. Le forniture fanno fatica a stare dietro alle richieste, mi hanno risposto più di una volta dal bancone: l’influenza di stagione e il Covid ancora circolante hanno infatti svuotato i magazzini.

Una situazione che ha sorpreso la stessa industria farmaceutica, verrebbe da dire.

Se non fosse che negli ultimi anni Big Pharma è stata presa di mira come un’espressione del maligno che creava appositamente ad arte epidemie globali per accumulare profitti ai danni dei cittadini: un enorme potere oscuro che riusciva a manipolare nazioni e governi pur di arricchirsi spropositatamente. E adesso Big Pharma è diventata invece un covo di sprovveduti che non hanno saputo cogliere la ghiotta occasione di una bella batosta influenzale per vendere tutti i farmaci di cui i cittadini avevano urgentemente ed effettivamente bisogno, loro che fino all’anno scorso pianificavano oscure trame a livello mondiale. Insomma chi ci capisce è bravo, roba da far venire il mal di testa. E ho finito l’ibuprofene.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!