Home Sport Dole, mira alta e cuore caldo

Dole, mira alta e cuore caldo

BASKET Difesa, percentuali e unità: la Rinascita ritrova la strada Ogden in crescita, in attesa del rientro di Leardini e Sankarè

Metti una difesa che imbavaglia il miglior attacco del campionato, la precisione nel tiro dall’arco (44%) e una buona produzione offensiva (86 punti) e il risultato non può che essere uno: la vittoria. Quella ottenuta da Dole Rimini contro la Vuelle Pesaro vale doppio, perché il derby è sempre il derby. E i biancorossi della Rinascita ( Camara nella foto Sgroi) avevano bisogno di prendere fiducia e ripartire dopo lo stop di Verona e soprattutto dopo le due sconfitte casalinghe. Rimini, dunque, espugna un Flaminio sempre più numeroso e trascinante, e ritorna in scia. In testa a questa pazza A2 c’è sempre lo stesso terzetto – Brindisi, Pesaro e Verona – ma tutte e tre le battistrada sono reduci da un battuta d’arresto che rimescola le carte.

Siamo solo alla settima giornata, e il campionato è molto equilibrato, le forze in campo si vedranno sulla lunga distanza ma è bene non perdere terreno. Vincere, poi, aiuta a vincere e aumenta l’autostima del gruppo.

Fin qui la Dole ha tirato col 54% da due, e col 35% da tre. A cronometro fermo Rimini vanta l’80%. Le palle perse, tallone d’Achille nelle prime uscite, sono 82. Solo Cividale, Scafati, Torino e soprattutto Verona (65) fanno meglio.

Nelle cinquine di Lega compare un solo biancorosso: è Alessandro Simioni, quinto per % tiri totali con il 59%.

Con Roseto nell’infrasettimanale ha la possibilità di darsi continuità, prima di recarsi a Livorno (2 novembre).

In serie C, Angels Santarcangelo e Pall. Titano procedono a… specchio. Due vittorie consecutive per i clementini, due ko a fila per i titani.

Le due squadre sono ora appaiate in classifica a 4 punti, dietro Jesi e Osimo a 6. Sabato 1 novembre entrambe giocano tra le mura amiche.

San Marino ospita Urbania, gli Angels affrontano Pisaurum 2000 Pesaro.

Le minors si colorano di riminese.

L’immacolato Tiberius comanda, infatti (a braccetto con Anzola) la DR1 con quattro hurrà in quattro uscite.

Il prossimo turno sarà probante: trasferta a Lugo contro i forti Aviators. Testa della classifica in DR2 anche per Bellaria a punteggio pieno.