Home Attualita Commercialisti contro la corruzione e la malavita organizzata

Commercialisti contro la corruzione e la malavita organizzata

Bisogna imparare il gusto della legalità ed il rispetto della Legge, che ha valenza anche sull’economia” (Francesco Saverio Borelli).

In relazione ai fatti appresi sulla stampa locale e nazionale che ha fortemente interessato e soprattutto colpito la nostra categoria, relativi a “Free Credit”, l’operazione della Guardia di Finanza contro la maxi frode da 440 milioni per il Bonus Covid, la lista n. 2 “Una voce per tutti”, candidata alle elezioni del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini (in programma il 21-22 febbraio) è intervenuta con un documento che ha l’effetto di evitare il futuro ripetersi di tali accadimenti.
Di seguito, riportiamo la sintesi il documento:

“La lista n. 2 “Una voce per tutti”, candidata alle elezioni del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rimini è quella che continuerà comunque ad operare con principi di etica, trasparenza, inclusione e solidarietà e pertanto sarà promotrice di questi comportamenti:

  • Basta con la corruzione, basta con le criptovalute!
  • Accertamenti in tempo reale e soluzioni tempestive da sottoporre all’attenzione delle Autorità

Questo gruppo, che combatte culturalmente da oltre dieci anni la corruzione, la malavita organizzata, compresi i nuovi strumenti come le criptovalute (tema al quale era stato dedicato un convegno proprio a Rimini, “Corruzione & Criptovalute” al Cinema Fulgor, 20-21 febbraio 2020), continuerà ad adoperarsi contro questi fenomeni, monitorando costantemente con un proprio gruppo le anomalie sul territorio.

I componenti della Lista n. 2 “Una Voce per tutti”
Miranda Pironi (nella foto in alto), Righetti Grazia, Rosetti Massimo, Rossi Patrizia, Dell’Omo Daniele, Garattoni Emanuele, Casali Lorenzo, Cetera Francesca, Venturini Claudio, Cingolani Pierfrancesco, Bulzinetti Camilla, Semprini Cesari Renzo, Sarti Silvia, Fabbri Federica, Prioli Giuliano e Mascilongo Marta, con l’adesione di Giancarlo Ferrucini, presidente della Associazione Italiana Dottori Commercialisti sezione di Rimini.