Il Ponte

ANNIVERSARIO LUIGI ZANGHERI, IL RICORDO DELLA FAMIGLIA

by

Luigi Zangheri e la moglie Mina sono stati ricordati, lo scorso 23 gennaio, nel 42esimo anniversario della morte, dalla Comunità capi del gruppo scout Rimini 2 “Luigi Zangheri”, alla presenza delle figlie Paola, Piera e Giuliana unitamente alle loro famiglie, in una celebrazione eucaristica presso la Chiesa di S. Giuliano Martire, con le seguenti parole: “Gigi è stato un personaggio di grande rilievo nella vita della nostra diocesi e della nostra parrocchia.

Si deve a lui l’apertura del primo Reparto di Scout nautici, nel 1924, e sempre lui ne promosse la rinascita nel dopoguerra, dopo la soppressione dei gruppi scout imposta dal regime fascista. È stato figura di riferimento anche nell’Azione Cattolica, dove ricoprì per anni in modo esemplare il ruolo di Presidente Diocesano. Il ricordo di Gigi ci spinge a seguirne l’esempio, lo spirito di servizio e l’impegno volto, come lui diceva, ad ‘Educare spiritualmente, moralmente e socialmente’ con coraggio e lungimiranza, illuminati dalla Fede”.

Enrico Morolli

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!