Home Pillole sportive Andrea Zanigni cala la quaterna

Andrea Zanigni cala la quaterna

VIII di ritorno. Quattro i successi interni, altrettanti i pareggi e solo due quelli esterni; appena 18 le reti messe a segno, peggio si era fatto solo nella XIV di andata con 15 e nella XVI con 17.
Pari. Fra Rimini e Bellaria con reti di Zanigni (nella foto) dopo appena 75 secondi dall’inizio e di De Luca a tre minuti dal termine. Per Andrea si tratta del quarto centro, il primo segnato con i piedi, per Giuseppe, non ancora 19enne, si tratta del primo centro.
Ancora pari. Fra San Marino e Cuneo (1-1): i piemontesi passano in vantaggio in apertura di ripresa, i Titani pareggiano i conti con Tarallo a meno di un quarto d’ora dal termine. Per Michele prima rete con la maglia biancazzurra.
Sempre pari. Fra Santarcangelo e Montichiari (0-0). I clementini non approfittano dell’evidente vantaggio di giocare in superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo, anzi grazie ad un magico intervento del loro portiere, Nardi, evitano la sconfitta nel secondo minuto di recupero.
Classifica. Immutata perché le prime pareggiano tutte. Comanda il Casale con 50 punti, poi Rimini e San Marino con 47, ma entrambe con una partita in meno, e Cuneo 44. Il Santarcangelo occupa con 37 punti l’ottava posizione mentre il Bellaria con 32 la quattordicesima.
Di tutto un po’. Il riminese De Luigi torna a giocare seppure solo cinque minuti, l’ultima sua apparizione a Busto Arsizio il 16 novembre scorso; il bellariese De Luca, autore del pareggio, in precedenza aveva giocato solo tre spezzoni di partita per un totale di meno di un’ora; il sammarinese Tarallo parte per la prima volta negli 11; il riminese Onesco espulso a Bellaria è il quarto biancorosso a subire un rosso, in precedenza era toccato a Zanetti, Valeriani e Spighi; inarrestabile la marcia della Pro Patria, settima vittoria in trasferta, ora ha 35 punti e senza la penalizzazione (-13) si troverebbe addirittura al secondo posto.
IX di ritorno. Il Rimini che non giocava in casa dal 29 gennaio, torna al “Neri” ospitando il Savona mentre mercoledì salirà a San Marino; ancora in casa il Bellaria che sfiderà il Borgo a Buggiano, mercoledì sarà di scena a Renate; il San Marino “preparerà” il derby ad Alessandria e, infine, il Santarcangelo giocherà prima con l’Entella e poi con il Cuneo.

Pier Luigi Celli