Home Attualita La Befana fa festa al Teatro della Regina

La Befana fa festa al Teatro della Regina

Uno spettacolo divertente, emozionante e istruttivo ha animato il Teatro della Regina di Cattolica alla vigilia dell’Epifania, rinnovando una tradizione popolare molto amata come quella della Befana. Protagonista dell’iniziativa è stata proprio la Befana, accolta da tanti bambini, figli dei soci di RivieraBanca e RivieraMutua, per un pomeriggio di festa e condivisione.
Un momento pensato per i più piccoli, ma capace di coinvolgere anche gli adulti. “Un dolce ricordo dei bambini che noi adulti eravamo, un ricordo che scalda l’anima”, ha sottolineato il presidente di RivieraBanca, Fausto Caldari (nella foto di Giorgio Salvatori con alcuni attori). La BCC RivieraBanca, punto di riferimento per il territorio che va da Cesenatico a Pesaro lungo la costa, è oggi presente in 24 comuni di quattro province con 45 filiali.

Ad intrattenere le famiglie è stato lo spettacolo Paura-Coraggio, curato da Ambaradan Teatro Ragazzi, che ha saputo coinvolgere attivamente bambini e bambine, stimolandone curiosità e senso del coraggio. Accanto alla Befana, una figura in cui i piccoli si sono facilmente immedesimati ha accompagnato il pubblico in un percorso di scoperta del mondo, tra natura e animali, affrontando e superando le proprie paure con ironia e leggerezza.
Al termine dello spettacolo, al quale ha partecipato anche il vicesindaco e assessore alla Cultura di Cattolica Federico Vaccarini, a tutti i bambini è stata donata la tradizionale calza della Befana, accolta con entusiasmo.

RivieraMutua, braccio operativo dell’Istituto di Credito Cooperativo, promuove iniziative culturali, formative e sociali con particolare attenzione al benessere delle persone. Il nuovo anno si è aperto il 2 gennaio con la rappresentazione dell’opera Aida al Teatro Galli di Rimini, riservata ai soci. Altre iniziative sono già in programma nel corso del 2026, nel segno della cultura e della partecipazione.