Home Sport Il paso doble della Rinascita è quello giusto per i playoff

Il paso doble della Rinascita è quello giusto per i playoff

Derek Ogbeide
Derek Ogbeide

Seconda vittoria consecutiva per RivieraBanca.

Settimo posto in classifica e tanta fiducia per Udine. In CSilver, l’Ap Titano consolida il terzo posto.

Tigers ai playoff, Stella e Riccione ai playout in D.

Due vittorie in fila (e striscia aperta) proiettano questa Rinascita in settima posizione, seppure a braccetto di Nardò e Ferrara. Proprio il successo esterno contro gli estensi regala alla truppa di coach Ferrari il vantaggio negli scontri diretti e soprattutto la consapevolezza che la squadra c’è, eccome. Anche per cullare sogni playoff.

Alla “Bondi Arena”, la RivieraBanca (in diretta Sky) ha giocato a corrente alternata. Quando capitan Bedetti & Co sono sprofondati a -13, proprio lì sono risorti. Johnson è stato protagonista di un secondo tempo spettacolare per punti (25) ma anche per assist e soprattutto gestione della palla. Molto bene Anumba: 13 punti con 4/6 dal campo e 5/6 a cronometro fermo più 5 rimbalzi in 25’di utilizzo. Benissimo Ogbeide (nella foto), due voti in meno per altrettante scelleratezze che potevano costare care a Rimini. Con l’inerzia tutta biancorossa, a pochi minuti dalla fine il centrone nigeriano-canadese prima spinge follemente l’avversario, poi dopo un canestro va ad applaudire davanti alla panchina di casa. Gli arbitri non hanno fischiato il tecnico che ne avrebbe decretato l’espulsione, ma irridere gli avversari non è mai positivo. Rimini si gode i 16 punti in classifica e parte per Udine, signora squadra che ha già cambiato molto ma senza trovare la quadra. “ Andremo a Udine con fiducia- suona la carica Anumba – consapevoli di potercela giocare”.

Solo sorrisi in CSilver con ApTitano (8661 a Spoleto) terza in classifica, mentre Santarcangelo travolge Bertinoro (59111), e ritrova quella vittoria esterna che mancava dalla prima giornata.

In D, i verdetti della prima fase dicono Stella e Riccione ai playout, Fast Coffee Villanova Tigers (prima nel girone,12-2 lo score) ai playoff. (t.c.)