Home Cartellino Sportivo Il Cartellino

Il Cartellino

Azzurro
a Luca Rosetti.
L’alfiere del Club Nautico Rimini, al timone del suo Mini 650 “Race=Care” ha vinto la seconda tappa della ‘Minitransat 2023’ in categoria ‘serie’, transitando primo sul traguardo caraibico di Guadalupa, dopo aver navigato per 14 giorni, 12 ore, 6 minuti e 30 secondi. Una prestazione che ha portato lo skipper riminese alla vittoria assoluta.

Rosso
all’arbitro Simone Di Renzo di Bolzano e al suo collaboratore Yoan Battan di Trento
. Nel corso del secondo tempo dell’incontro di calcio di serie D, tra United Riccione e Chieti, un giocatore biancazzurro ha bestemmiato pesantemente. L’arbitro e il suo assistente erano a due passi ma hanno fatto finta di niente. La regola prevede l’espulsione e va applicata. Altrimenti per gli arbitri, duri d’orecchio, meglio passare le domeniche in altro modo.

Azzurro
al team di ricercatori del Centro Studi Avanzati sul Turismo dell’Università di Bologna Campus di Rimini.
Basandosi sui ‘Criteria Nazionali Giovanili di Nuoto 2023’ svoltisi lo scorso marzo a Riccione, hanno dimostrato come un evento sportivo sia in grado di generare notevoli presenze turistiche sul territorio. Lo studio dei ricercatori è l’ennesima conferma di come Riccione, grazie alle sue piscine olimpiche, riesca a trarre notevoli vantaggi economici. Concetto che purtroppo non è mai entrato nella testa degli amministratori comunali riminesi di ieri e di oggi. Abbiamo dovuto attendere l’anno 2023 per vedere iniziati i lavori per un impianto natatorio di soli 25 metri.