Il Ponte

Rimini, con il Levante serve una vittoria

by

SERIE C. I biancorossi tornano da Pescara con un buon 1-1

La decisione: con l’Olbia il 6 dicembre. Intanto il Cesena, giovedì sera, recupererà la gara con laVirtus Entella. Se dovesse vincere agguanterebbe la Torres in testa

Un brodino caldo caldo. E importante per due motivi. Perché a Pescara, il Rimini, torna a fare punti con le valigie in mano dopo sette mesi, l’ultima volta era stato il primo aprile a Imola (1-1) e perché si regala un po’ di continuità. Merito di Troise (nella foto) che da quando è arrivato è riuscito a regalare più equilibrio alla squadra. Intanto, la Lega, ha deciso di posticipare al 6 dicembre la sfida in casa dell’Olbia per l’impegno con le rispettive nazionali dei sardi Palmisani (Italia Under 20) e Fabbri e Nanni (San Marino). Una vera e propria boccata d’ossigeno per i biancorossi dopo il viaggio a Pescara e in attesa di salire a Vercelli per affrontare il Sestri Levante.

I liguri, dopo un inizio choc (tre sconfitte consecutive con Lucchese, Pescara e Torres) hanno pareggiato con la Juventus (0-0) e vinto con la Carrarese (1-0) e arrivano dal ko di Ferrara (1-0).

L’obiettivo, naturalmente, è quello di ottenere il massimo per cercare di risalire e lasciare la zona play-out.

Dal Rimini al Cesena che travolge la Vis Pesaro rifilandole ben quattro reti in una gara che non ha mai avuto storia e che è vissuta soprattutto sulle sgroppate di Adamo e Donnarumma che sugli esterni hanno arato il ‘Manuzzi’. E ora i bianconeri hanno la grande opportunità di agganciare in vetta la Torres. Giovedì, infatti, Berti e compagni, saliranno a Chiavari per recuperare la gara rinviata con l’Entella. Fino a questo momento i liguri, in casa, hanno messo insieme sette punti. Dopo aver pareggiato con l’Ancona all’esordio (11) i biancazzurri ne hanno perse due di fila con Sestri Levante (0-1) e Arezzo (1-2) per poi battere Olbia (3-1) e Gubbio (2-1). Domenica altra gara tra le mura amiche con la Lucchese. Una sfida trabocchetto per i bianconeri, con i toscani che con le valigie in mano hanno messo insieme ben otto punti grazie alle vittorie di Sestri Levante (0-1) e Recanati (1-3) e ai pareggi di Ferrara (2-2) e Olbia (0-0). Due le sconfitte, entrambe per 2-0, con Torres e Rimini.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!