Home Parla con noi A tutta Opera al Cinema di Tiberio

A tutta Opera al Cinema di Tiberio

11_Lucia-di-Lammermoor_462_0

Il Cinema Tiberio di Rimini (via San Giuliano, 16) ospita due appuntamenti con l’opera lirica in diretta: lunedì 25 aprile alle ore 20.15 dalla Royal Opera House di Londra è in cartellone Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti con la direzione orchestrale di Daniel Oren e Diana Damrau e Charles Castronovo nei ruoli principali. Lucia di Lammermoor è ambientata in Scozia, nel XVII secolo, racconta la storia di due famiglie in lotta per il possesso di un feudo e delle terribili conseguenze della vicenda per due giovani amanti. Considerato il lavoro più prestigioso di Donizetti, contiene una delle scene più pazze, intense e avvincenti della storia dell’opera.

Dopo più di dieci anni di assenza dal palco della Royal Opera House, questa nuova produzione di Katie Mitchell è uno spettacolo importante, un evento da non perdere. Il ruolo della protagonista è affidato a Diana Damrau, soprano della coloratura professionista, mentre il tenore americano Charles Castronovo è l’incauto e passionale Edgardo, l’amante segreto.

Martedì 26 aprile alle ore 19.30 in diretta dall’Opéra di Parigi è in programma l’opera Rigoletto di Giuseppe Verdi, con la direzione di Nicola Luisotti e nei ruoli principali i cantanti Michael Fabiano, Quinn Kelsey, Olga Peretyatko, Rafal Siwek, Vesselina Kasarova e Isabelle Druet.

Una maledizione viene scagliata nel primo atto contro Rigoletto, il giullare del Duca. Egli lotterà per proteggere la vita e l’onore di sua figlia innocente, ingaggiando una vana battaglia contro l’indifferenza del destino. Questa nuova produzione dell’Opéra National de Paris è diretta da Claus Guth. Il “Rigoletto” sarà introdotto alle ore 18.30 dal maestro Ubaldo Fabbri del Conservatorio di Pesaro, in collaborazione con Università Aperta Rimini.

Biglietti € 12,00 interi, € 10,00 ridotti. Apertura biglietteria un’ora prima di ogni spettacolo.

Per informazioni: Cinema Tiberio tel. 328/2571483 Programma completo su www.cinematiberio.it,

www.notorius.org