Home Attualita Voci nei Chiostri, concerto del Coro Carla Amori

Voci nei Chiostri, concerto del Coro Carla Amori

Voci nei Chiostri” fa sentire il suo canto anche a Rimini.
La Rassegna regionale “Voci nei Chiostri”, promossa da AERCO – Associazione Emiliano-Romagnola Cori, esordisce con il primo degli 8 concerti previsti in provincia per l’edizione 2025.
Sabato 14 giugno 2025, alle ore 21:15, nella suggestiva cornice della Chiesa di San Bernardino a Rimini, si terrà il concerto del Coro Polifonico Carla Amori (ingresso libero).

La serata vedrà protagonista l’ensemble corale riminese diretto dal M° Andrea Angelini con la partecipazione di Alessandra Montali al pianoforte, Gabriele Zoffoli al violoncello e la soprano solista Rebecka Edvardsson.
Il programma musicale del concerto spazierà attraverso secoli di storia della musica corale, proponendo un raffinato percorso che include brani di Pérotin, Victoria, Palestrina (“Alma Redemptoris Mater”), Vavilov/Caccini, Susana, Gjeilo, Rutter, Todd, fino a “Reflexionem” di P. Hawes e a brani dello stesso Andrea Angelini (da “O Nata Lux” a “Da Quel Silenzio”).

Fondato nel 1979, il Coro Carla Amori rappresenta una delle realtà corali più attive e apprezzate del territorio riminese. Composto da circa 25 elementi, il coro è da sempre impegnato nella valorizzazione del repertorio corale sacro e profano, con particolare attenzione alla qualità esecutiva e all’espressività. Ha al suo attivo prestigiose partecipazioni in Italia e all’estero, da Milano a Stoccolma, dal Vaticano a Berlino, collaborando anche con orchestre per l’esecuzione di grandi opere corali come il Requiem di Fauré e il Gloria di Vivaldi.

La direzione del M° Angelini, figura di spicco nel panorama musicale nazionale e presidente di AERCO, guida il coro con competenza e passione, mantenendo vivo uno spirito di continuo rinnovamento e profondo radicamento nella tradizione musicale europea.

Quello di sabato è dunque un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica corale e per tutti coloro che desiderano vivere un’esperienza di bellezza e spiritualità attraverso l’arte del canto.