Home anteprima Vescovo Nicolò: sabato preghiera per la pace in piazza

Vescovo Nicolò: sabato preghiera per la pace in piazza

“È sempre più preoccupante e dolorosa la situazione nella Striscia di Gaza. Rinnovo il mio appello accorato a consentire l’ingresso di dignitosi aiuti umanitari e porre fine alle ostilità, il cui prezzo straziante è pagato dai bambini, dagli anziani e dalle persone malate”.

Papa Leone XIV ha lanciato questo suo primo appello alla fine della prima udienza generale del mercoledì 21 maggio in Piazza San Pietro. Il Pontefice lo ha rivolto a Gaza, territorio divenuto ormai da un anno e mezzo sinonimo di morte, violenza, distruzione, fame, enclave attualmente assediata e devastata dai “Carri di Gedeone”, la massiccia operazione militare israeliana in corso.
Papa Leone XIV ha esortato a “consentire l’ingresso di dignitosi aiuti umanitari”. E a tutti i fedeli chiede di pregare il Rosario per la pace perché “disarmino il loro cuore”.

In comunione con il Papa e accogliendo a cuore aperto la sua esortazione, il Vescovo di Rimini invita i fedeli e tutti gli uomini di buona volontà sabato 24 maggio ad una preghiera per la pace.
Al Santuario Sant’Antonio di Padova di Rimini (più conosciuto come chiesa dei Paolotti), in piazza Tre Martiri, preghiera del Santo Rosario per la pace sabato 24 maggio alle ore 11.
Al termine del Rosario trasferimento davanti alla statua della Immacolata Concezione collocata in una nicchia sul fronte di Palazzo Garampi, in piazza Cavour, a Rimini, per una ulteriore preghiera e un gesto di pace.
“Inoltre invitiamo tutte le parrocchie, i movimenti, le associazioni e aggregazioni laicali a pregare per la pace in comunione con il Papa” è l’appello del Vescovo Nicolò.