Home Sport Valigie pronte e radar sul mercato

Valigie pronte e radar sul mercato

BASKET. Rbr, ora un mese lontano dal Flaminio

Robinson non tornerà prima di gennaio.

I tifosi chiedono rinforzi, si fa il nome di Dee Bost.

La società è intenzionata? Serie C: Titani ok, Angels cadono a Jesi Tiberius vola in DR1

La Dole saluta il Flaminio e dà appuntamento ai suoi tifosi tra un mese. Il calendario prevede trasferta ad Avellino, il viaggio a Cento e nuova gita fuoriporta a Scafati. L’unica possibilità di riabbracciare in anticipo il Basket Rimini potrebbe regalarla il rinvio con Cividale. Prevista in origine il 30 novembre, la sfida è spostata per la convocazione in Nazionale di un tesserato friulano. La Lega potrebbe fissare la gara il 10 o il 17 dicembre.

Rimini fa le valigie, dunque, ma lascia il palasport di via Flaminia con una nitida, corroborante vittoria sulla matricola Ruvo di Puglia. Il +26 dei biancorossi non ammette repliche, come pure la confortante prestazione di squadra. Al Denegri marcatore di giornata (ma capace di smazzare anche 6 assist), con Camara padrone dell’area ( nella foto Sgroi con Denegri) e Sankarè in doppia cifra e col 100% al tiro, si aggiungono le certezze Simioni e Tomassini, e il prezioso lavoro oscuro di Marini (6 rimbalzi e altrettanti assist). Pollone e Leardini han risposto “presenti”, come pure Ogden, più coinvolto ed energico rispetto al letargico giocatore “ammirato” qualche partita fa.

La verve di Denegri lo porta ad entrare nella classifica di Lega sulle palle recuperate (1.4 di media), Tomassini per percentuale nel tiro da tre (47.6) e Ogden per rimbalzi difensivi.

Rimini incamera due punti preziosi per la grande ammucchiata che regala una classifica con nove squadre racchiuse in 6 punti. Pesaro continua a condurre solitaria la danza (20 punti), Bologna, Rieti, Verona e Brindisi sono il quartetto delle prime inseguitrici (16 punti). Rimini condivide il gradino più sotto insieme a Cividale, Cento e Livorno.

Ma forse oggi a Rimini tiene più banco la questione “mercato” rispetto alla vittoria ottenuta contro Ruvo di Puglia.

La società ha comunicato che i tempi di recupero di Robinson sono lunghi: a causa delle terapie riabilitative necessarie a recuperare dall’infortunio, non vedremo il play Usa fino “ indicativamente alla prima settimana di gennaio”. Il Basket Rimini si affida ai suoi super esterni Denegri, Marini e Tomassini e aspetta il rientro di Gerald?

Oppure interviene sul mercato?

Le tracce porterebbero a Dee Bost, 36enne giramondo originario della Mississippi State University.

Statunitense con passaporto bulgaro, gioca per la Nazionale, ha vestito ben diciassette casacche diverse in carriera (alcune importanti come Zalgiris Kaunas e Monaco).

L’ultima allacciata di scarpe in Iran. La società esprime “ totale fiducia nel gruppo squadra” e si dichiara attenta alle dinamiche di mercato ma i tifosi invocano un intervento.

Nella serie C a due volti, quello triste è degli Angels Santarcangelo, inciampati a Jesi (81-63). Sorride invece la Pall. Titano, che ha regolato in casa la Pall. Pedaso, agganciando a quota 6 proprio i clementini. I Titani ora sonderanno la forza di Jesi, mentre gli Angels ricaricano le batterie nel turno di riposo.

In DR1 fa la voce grossa il Tiberius.

Vince di 20 su Audace Bombers e insegue a 2 punti (con Lugo) la lepre Anzola. Proprio i bolognesi hanno violato il palasport di Riccione. (t.c.)