Il Ponte

Tempo ancora stabile e soleggiato

by

L’alta pressione continua a dominare la scena sulla nostra regione determinando delle giornate di inizio primavera meteorologica caratterizzate da tanto sole e con condizioni particolarmente stabili e asciutte. Inoltre, lo stesso anticiclone che, tramite la sua leggera flessione ha favorito l’ingresso di correnti settentrionali più fresche e temperate, ha mantenuto, perlomeno nei primi giorni della settimana, i cieli sgomberi da nubi e le pianure lontane dalle nebbie.

Tuttavia, il suo cedimento comporterà un cambiamento del tempo, dapprima, con un progressivo accumulo di umidità nei bassi strati che favorirà la formazione di foschie dense e la temporanea riduzione della visibilità, successivamente, con un peggioramento più deciso nella seconda parte della settimana che ci accompagnerà a condizioni atmosferiche più dinamiche e ad un weekend più instabile e freddo.

Mercoledì: cielo sereno o perlopiù poco nuvoloso per il transito di innocue velature alte e sottili. Possibili foschie o banchi di nebbia tra notte e primo mattino lungo il Po, ma in rapido dissolvimento.

Giovedì: cielo nel complesso sereno o poco nuvoloso, ma con nubi in deciso aumento tra pomeriggio e sera. Locali nebbie al primo mattino sulle aree di pianura prossime al corso del Po.

Temperature: minime senza variazioni di rilievo con valori compresi tra 0 e 3°C sul settore emiliano e attorno a 4/5 gradi tra costa e Romagna. Valori inferiori e localmente sotto lo zero sulle aree extraurbane con possibili gelate. Massime in lieve aumento tra12 e 15 °C.

Venti: deboli di direzione variabile in pianura; da sud-ovest sulle aree appenniniche. Mare: poco mosso.

Previsione a cura di Roberto Nanni

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!