Home Sport Sulla strada del Rimini c’è un Grifone in ripresa

Sulla strada del Rimini c’è un Grifone in ripresa

SERIE C. Appuntamento sabato pomeriggio alle 18.30 al ‘Curi’

Il Perugia, in casa, ha perso solo una gara, quella con il Cesena, poi ha collezionato cinque successi e altrettanti pareggi. È arrivato il centrocampista Garetto

Un’occasione mancata.

Perché se il Rimini avesse battuto il Pineto avrebbe raggiunto la Virtus Entella all’ottavo posto, entrando di fatto in piena zona play-off. E, invece, si deve accontenrae di un misero punticino. Sul quale pesa senza ombra di dubbio, la mancata precisione sotto porta. I biancorossi, infatti, hanno costruito una mole infinita di gioco gettando al vento occasioni abbastanza facili con Morra, Delcarro (una di testa e una di piede) e Cernigoi (di testa). Se poi a tutto questo ci aggiungiamo un paio di errori dell’arbitro (annullati due gol a Morra e Gigli) il quadro è bello che dipinto.

Coppa Italia

Partiamo proprio dalla Coppa Italia che ha visto i biancorossi superare di misura il Catania grazie a una rete di Lamesta. Adesso il ritorno previsto per mercoledì 28 febbraio in terra di Sicilia.

Occhio al Perugia

E adesso sotto con il Perugia. Terzo in campionato con i suoi 39 punti, il Grifone, al ‘Renato Curi’, ha vinto cinque gare con Sestri Levante (1-0), Virtus Entella (2-1), Gubbio (10), Lucchese (3-0) e Spal (3-1). Cinque sono anche i pareggi ottenuti con Pescara (1-1), Pontedera

(1-1), Torres (1-1), Carrarese (11) e Vis Pesaro (2-2). Solo una sconfitta, quella con il Cesena che si impose con un rotondo 3-0.

C’è chi va e chi viene

Intanto il mercato ha visto aprirsi ancora una volta la porta: sia in entrata sia in uscita. A vestire i colori biancorossi è il centrocampista Marco Garetto.

Torinese, classe 2001, è un prodotto del vivaio granata.

Giocatore con doti offensive, spiccata capacità di inserimento senza palla e struttura fisica importante grazie ai suoi 190 centimetri. Salutano, invece, Davide Acampa e Diego Accursi. E saluterà Rimini, ma solo a fine stagione, anche Nicola Pietrangeli (nella foto). Il difensore, infatti, salirà l’A14 per poi prendere il Brennero e terminare la propria corsa a Bolzano, al Sud Tirol.