Home Sport Se Babbo Natale va a… canestro

Se Babbo Natale va a… canestro

Anche quest’anno una delegazione delle società Angels Santarcangelo e Insegnare Basket Rimini ha fatto visita al reparto di Oncoematologia Pedriatica dell’Infermi. Gli “angeli” Botteghi e Bianchi, con il loro coach Tassinari e i ragazzi della Ibr Rossi, Carollo, Vandi e Semprini, accompagnato dal padre Renzo, indimenticato pivot della covata d’oro dei ’72 con Franco Ferroni, Massimo Ruggeri e Carlton Myers, indossato il cappellino da Babbo Natale, hanno portato ai piccoli pazienti qualche pacco dono e soprattutto hanno contribuito a far passare loro una giornata diversa dal solito.
Per un ragazzino la vista di un pallone, in questo caso a spicchi, a volte fa miracoli, se poi è in mano ai “giganti” la visione è ancora più suggestiva. A strappare un ulteriore sorriso ci ha pensato il clown Caramello.
“L’iniziativa rientra nella collaborazione tra Ibr, Angels e l’onlus Arop – sottolinea Paolo Carasso, responsabile degli Angels – l’associazione riminese di Oncoematologia pediatrica che aiuta chi si occupa di assistenza materiale e psicologica dei bambini ricoverati e delle loro famiglie. Ibr e Angels hanno destinato quest’anno parte delle quote associative dei mini atleti del settore giovanile, raccogliendo in totale circa 3mila euro che sono stati interamente devoluti al reparto. Colgo l’occasione per ringraziare ulteriormente l’Sgr Service e la Nuova Cei Group per l’aiuto fattibile che continuano a fornire a questa iniziativa benefica”.

Beppe Autuori