Home Sport San Marino scatenato, arriva anche Proctor

San Marino scatenato, arriva anche Proctor

BASEBALL. Intanto Falcons e New Rimini hanno pubblicato il calendario delle amichevoli

Continua a macinare acquisti il San Marino, a circa venti giorni dall’inizio del campionato di serie A (11 aprile contro la Fortitudo Bologna): è stato infatti annunciato il nome del nuovo ricevitore dei Titani di Doriano Bindi, che sarà il 28enne Christopher Proctor (nella foto). Nativo di Gastonia in North Carolina, dopo aver frequentato l’Università di Duke, Proctor è stato scelto dai Detroit Tigers al 13° round del Draft amatoriale MLB, con i quali ha iniziato la carriera nelle Minors (A e A+) fino a toccare il Triplo A con i Toledo Mud Hens nel 2021. Successivamente ha giocato in Atlantic League con High Point Rockers e Lancaster Stormers, mentre le ultime apparizioni lo hanno visto nella lega australiana con i Melbourne Aces. Il catcher a stelle e strisce si difende bene anche nel box, con una media battuta in carriera quasi sempre oltre .200. I Titani hanno annunciato il ritorno in diamante per un paio di test importanti sulla strada dell’inizio di campionato: sabato 5 aprile allo stadio di Serravalle si comincerà alle ore 14 e si disputeranno due partite da 7 inning contro il Godo.

Intanto anche i neopromossi Falcons Torre Pedrera affilano le armi, perfezionando il roster per l’inizio del campionato di serie A (esordio sabato 26 aprile a Godo), il secondo nella storia dei pennuti di Rivabella. Tante le conferme: dallo sponsor CSARimini.com, allo staff tecnico (il manager Giovanelli, il pitching coach Zucconi, i tecnici Artusi, Emanuelli e Sartini), al gruppo di atleti che qualche mese fa ha centrato la splendida promozione. La squadra, infatti, è stata confermata quasi in blocco, con qualche importante innesto. Cristian Laghi (ex Godo) e Filippo Baldassarri (ex Rimini86) a rinforzare il monte di lancio, Enrico Cianci (ex New Rimini) e Jacopo Tamburini (ex Modena) per completare la batteria degli interni, fino all’utility Mattia Giardini (ex New Rimini). Tutti ragazzi giovanissimi, a conferma della filosofia societaria “young e made in Italy” che resta immutata anche nella serie maggiore. Anche per i Falcons diverse le amichevoli precampionato, tra le quali spiccano quelle di domenica 6 aprile a Spadarolo contro il Rimini86 (ore 15) e di sabato 19 aprile allo

Stadio dei Pirati contro il New Rimini (ore 15). New Rimini che, in attesa di perfezionare il proprio roster per il playball di Serie A (sabato 26 aprile in casa contro la Fiorentina), ha già messo in programma una nutrita serie di amichevoli, tutte allo Stadio dei Pirati e sulla distanza di due partite: questa domenica contro Cupramontana (ore 13), domenica 30 contro gli Athletics Bologna (ore 11) e domenica 6 aprile contro Modena (ore 11), poi il 19, come già menzionato, un assaggio di quello che sarà il derby in campionato. Tutte le gare suddette ad ingresso gratuito.

Riccardo Leoni