Home Pillole sportive San Marino, che attacco: 65 gol!

San Marino, che attacco: 65 gol!

Ultima di campionato. Quattro successi interni, tre esterni e tre anche i pareggi; le reti, tantissime, 42: 23 in casa, 19 fuori.
Umiliato il Rimini. Che perde a Chiavari con un punteggio tennistico (6-2). Di Gerbino Polo, il suo terzo centro, e di Spighi, anche per lui terzo centro, i gol biancorossi.
Trionfo. Del San Marino che vince a Borgo a Bugnano (2-1). Le reti della premiata ditta D’Antoni-Lapadula: 12 reti il primo, 24 il secondo.
Salvo il Bellaria. Che vince con la Sambonifacese (0-1); di Fioretti il gol salvezza.
Pari.Del Santarcangelo col Casale (1-1). Dario Bazzi pareggia la rete iniziale degli ospiti.
Verdetti diretti. Promosse in Prima divisione Treviso e San Marino. Retrocedono Montichiari, Sambonifacese e Valenzana.
Play off. Saranno Cuneo, Casale, Entella e Rimini le quattro squadre che cercheranno con scontri diretti di accaparrarsi l’unico posto disponibile per salire di categoria.
Play out. Se la vedranno Lecco e Mantova, chi perderà retrocederà in D, la vincente dovrà fare un doppio spareggio con la vincente di Vibonese-Neapolis, girone B: chi lo vincerà resterà in Seconda.
Di tutto un po’. Amaro debutto per il giovane portiere del Rimini, Alessandro Semprini, costretto a raccogliere sei palloni in fondo alla sua rete; il compagno Andrea Barone gioca per la prima volta tutti i novanta minuti; Gianluca Lapadula segna la rete della vittoria per il neo promosso San Marino, 24 i centri per la punta titana; i biancorossi Spighi e Gerbino Polo segnano il primo dopo sei mesi di astinenza, il secondo dopo cinque; il santarcangiolese Dario Bazzi realizza il suo primo gol in campionato; Francesco Scotti, numero 1 del Rimini non gioca dopo trentasette gare consecutive in cui era stato sempre presente, infine la Pro Patria conclude con una vittoria il suo splendido girone di ritorno in cui è stata battuta una sola volta (in casa col Renate, seconda giornata) collezionando 12 vittorie e 6 pareggi, sempre la Pro Patria è la squadra che ha perso di meno, solo 5 volte; il Treviso, il San Marino, il Cuneo e ancora la Pro Patria sono le squadre che hanno vinto di più: 19 volte, Bellaria e Renate quelle che hanno pareggiato di più: 15; il San Marino ha l’attacco più forte con 65 reti, la Sambonifacese quella che ha subìto di più, 80 reti.

Pier Luigi Celli