Home Sport Rinascita, metti le lancette giuste

Rinascita, metti le lancette giuste

BASKET La RivieraBanca Basket Rimini sale al settimo posto
Domenica via alla fase ad orologio, subito Agrigento

Rimini vince e convince contro Udine, e mette le lancette al settimo posto per iniziare la fase ad orologio. Si comincia subito, e in casa: domenica 11 febbraio al Flaminio arriva Agrigento dell’ex ‘Batman’ Meluzzi.

Si cambia formula ed è tempo di bilanci. Alle 2/11 dell’andata, si contrappongono le 7 vittorie su 11 nel girone di ritorno, ottimo bottino per coach Dell’Agnello e Simioni ( foto Sgroi).

Ora è tempo di rintocchi. La Rinascita giocherà cinque gare al Flaminio (11 e 25 febbraio, 10 e 31 marzo, 14 aprile). I punti ottenuti nelle due fasi si sommano creando la classifica finale del Girone Rosso. Le prime otto andranno ai play off, dalla nona alla undicesima ai play out, l’ultima retrocederà in B.

Il regolamento dei playoff prevede dai quarti di finale fino alla finalissima al meglio delle 5. I Playout invece prevedono un girone all’italiana con sei squadre in match di andata e ritorno. Le ultime quattro retrocederanno in B Nazionale. Per il concorso “Miglior marcatore di liberi” indetto da Rose& Crown e Tap in, Marks è sempre in testa (91%) tallonato da Tomassini (90%) e Tassinari (89%).

Giornata dolcemara in serie C. Piangono gli Angels Santarcangelo, che non riescono ad allungare la striscia vincente. La speranza si infrange a Lugo contro gli Aviators (71-69).Con Saltykov e Mulazzani a riposo, il miglior marcatore è Bedetti (18 punti).

Chi sorride è la Pallacanestro Titano che sbanca Fossombrone all’overtime e agganciano i diretti rivali a quota 26.

Tra i biancazzurri, enorme Gamberini, autore di una doppia-doppia da 31 punti e 16 rimbalzi. Sabato Titani al Multieventi per la gara col Basket Giovane Pesaro.

In serie D, i Dolhpins Riccione hanno inserito il funambolo Fornaciari nel roster e sommergono di punti la malcapitata International Imola (93-61).

Cade invece a sorpresa tra le mura amiche Fast Coffee VillanovaTigers di fronte a Bertinoro (80-89). Le Tigri proveranno la rincorsa al quarto posto sabato visitando Raggi Solaris Faenza, mentre Riccione fa visita alla corazzata Budrio.