Il Ponte

Rinascita, (grande) salvezza con vista playoff

by

PALLACANESTRO A2

Obiettivo centrato. E per una società nata appena cinque anni fa, è davvero un grande risultato.

RivierBanca supera tra le mura amiche del Flaminio l’Hdl Nardò e conquista con largo anticipo la permanenza in serie A2. Salvezza matematica con quattro giornate d’anticipo. Nemmeno la scomparsa della Kleb Basket Ferrara – e la conseguente ridefinizione della classifica – è riuscita a “distrarre” i biancorossi. La cancellazione degli estensi dalla serie A2 ha comportato la perdita di 4 punti a Rbr (vincitrice di entrambi gli scontri con Ferrara) ma l’86-78 rifilato da capitan Bedetti & co a Nardò ha comunque garantito il raggiungimento del primo obiettivo stagionale. Rivierabanca ha chiuso con cinque uomini in doppia cifra, al cospetto di una Hdl che ha combattuto a viso aperto. E lo ha fatto nello scenario di un

Flaminio ribollente di passione: 3.118 tifosi che una volta di più confermano Rimini come una delle piazze più affamate di basket della penisola. “ Un Flaminio che torna ai pienoni storici, come l’Rbr aveva sognato sin dalla sua fondazione” dicono dalla società. Questo feeling porta lontano. Ora resta solo da divertirsi, sognando i playoff, già a partire dal recupero sul campo di Cividale, venerdì 10 marzo (palla a due 20). Il sesto posto in regular season è difficile ma sarebbe la ciliegina sulla torta.

In CSilver sorridono entrambe le riminesi. Gli Angels battono Lugo al PalaSgr e continuano a scalare la classifica. L’Ap Titano è invece corsara a Perugia, riscattando così la precedente sconfitta interna. Agguantato Gualdo al terzo posto, a 4 lunghezze da Urbania. In serie D continua la striscia vincente dei Dolphins Riccione. Il terzo successo consecutivo, i ragazzi di coach Ferro l’hanno ottenuto contro La Torre Reggio Emilia per 62-83 con 24 punti di Gardini. Riccione non è più ultima ed ha agganciato Parma a 6 punti. La Stella inciampa invece a Novellara (66-55) e resta nel gruppone di metà classifica. Cade

anche Fast Coffee Villanova Tigers: la capolista con roster ridottissimo (8 giocatori) inciampa a Bologna, sponda Stars (91-78), e ora è superata da Granarolo e Audace. Sabato alle 21 le Tigri provano a rimettersi in carreggiata ospitando Podenzano alla Tigers Arena. (t.c.)

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!