SERIE C. Venerdì in campionato, mercoledì in Coppa Italia
I biancorossi tornano a vincere al‘Neri’ travolgendo il Pontedera (5-1) con un super Cioffi autore di due assist e un gol. Per i romagnoli ora un’altra doppia trasferta
Dopo cinquanta giorni il Rimini torna a vincere al ‘Romeo Neri’.
L’ultima volta era accaduto il 29 ottobre con il Legnago, poi un pareggio (con la Torres) e una sconfitta (con la Vis Pesaro). Sabato, invece, è arrivata (finalmente) una vittoria schiacciante (5-1) contro un Pontedera davvero imbarazzante.
Una partita stradominata dai biancorossi e chiusa praticamente già nel primo tempo (3-0). Novanta minuti che hanno esaltato Antonio Cioffi (nella foto) che si è prima procurato il rigore realizzato poi da Parigi che ha ‘stappato’ la partita, successivamente ha fornito due assist, a Garetto per il 2-0 e a Falbo per il 3-0 e, infine, nella ripresa, ha deciso di mettersi in proprio per il poker. Una vittoria che ha lasciato anche un dato statistico da non sottovalutare: per la prima volta dall’inizio della stagione, Antonio Buscé ha schierato lo stesso undici del turno precedente. Una squadra che sembra aver trovato la quadratura definitiva, soprattutto in difesa e a centrocampo, mentre in attacco, l’ex Empoli, ha diverse soluzioni da poter sfruttare. E adesso arriva un altro periodo non facilissimo: venerdì si viaggerà in campionato verso Pineto, mercoledì sera ancora con le valigie in mano sul campo dell’Altamura per cercare di guadagnarsi il biglietto per le semifinali di Coppa Italia, e domenica 22 la gara del rompete le righe con il Carpi che manderà tutti in vacanza fino a domenica 6 gennaio quando i biancorossi andranno in Liguria per affrontare l’Entella. Tornando alla gara di venerdì, il Pineto è decimo in classifica con 23 punti e al ‘Mimmo Pavone’ ha messo insieme 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, 11 le reti realizzate, 10 quelle subìte. Per quanto riguarda, invece, la Coppa Italia, il Team Altamura, attualmente, è dodicesimo nel girone C con 23 punti. In casa, su otto gare, ne ha vinte tre, pareggiate due e perse tre.
Insomma, per il Rimini non saranno due gare facilissime.