Home Pillole sportive Rimini, dopo due mesi il segno 2

Rimini, dopo due mesi il segno 2

Seconda di ritorno. Si conclude con cinque pareggi, due vittorie interne e altrettante esterne. Le reti realizzate sono state sedici, record negativo.

Rimini. Dopo cinque turni ritrova la vittoria, a farne le spese è il fanalino di coda, Bra, che pure era passato in vantaggio subito al primo minuto. Poi il pareggio di Sorin Radoi e il gol vittoria di Ameth Fall.

Santarcangelo. Solo 0-0 con il Cuneo, ma va bene così vista la traversa clamorosa colpita dagli ospiti e le scarsa vena delle sue punte.

Bellaria. Settima sconfitta consecutiva per gli adriatici, battuti dalla Pergolettese con il minimo scarto (1-0).

Classifica. Comanda sempre il Bassano a quota 39, alle sue spalle il Santarcangelo a 38. Il Rimini, con la vittoria di Bra, sale a 28 punti e supera Mantova, Alessandria e Monza, il tutto vale la settima posizione. Il Bellaria con 11 punti ha solo dietro di sé il Bra, sconfitto per la nona volta consecutiva.

Squadre. Il Rimini è alla sua seconda vittoria esterna (la prima fu a Verona lo scorso 10 novembre). Il Santarcangelo pareggia per la terza volta in casa, secondo 0-0 della stagione (l’altro fu con la Pergolettese). Il Bellaria invece è alla sua tredicesima sconfitta. Il Bassano di Mario Petrone per la seconda volta, concede un punto quando gioca in casa; sempre il Bassano, con l’Alessandria, ha il campo imbattuto. Quarta vittoria esterna per il Forlì che fa più punti fuori casa (14) di quando gioca in casa (11), come il Renate (18 contro 14). È il Castiglione la squadra che pareggia di più, già dieci le «x». Il Bra, invece, è quella che pareggia di meno, due. L’Alessandria perde con la Torres al 90’. La Spal, invece, pareggia a Monza (2-2), una delle reti porta la firma dell’eterno Varricchio arrivato a quota 13.

Giocatori. Debutto nel Rimini per l’ex bellariese, Alessandro Cesca e per Francesco Maio; i santarcangiolesi Michele Nardi, Daniel Beccaro e Giovanni Rossi hanno giocato tutte le partite; sempre per il Santarcangelo, il suo portiere, Nardi, è il meno battuto di tutti, solo dieci le reti subite; debutto per i bellariesi Fabrizio Bramati e Gianfilippo Dal Poggetto.

Prossimo turno. Al «Romeo Neri» andrà in scena il derby tra il Rimini e il Santarcangelo (1-1 all’andata con reti di Claudio Cola e Francesco Nicastro). Il Bellaria, invece, riceverà al «Nanni», il Castiglione (1-1 rete di Nicolas Iazzolino).

Pier Luigi Celli