Il Ponte

Re Lear si diverte, presentazione del libro

by

Martedì 3 maggio alle ore 18, presso il Cinema Tiberio, ci sarà la presentazione del libro Re Lear si diverte, edito da Reaffaelli editore, alla presenza dell’autore, Paolo Patrizi.

L’appuntamento sarà introdotta da Attilio Giovagnoli, presidente dell’Associazione “Renata Tebaldi” Rimini Città d’Arte

Re Lear si diverte

RE LEAR SI DIVERTE è una storia corale, serratamente dialogata, che trasferisce in forma narrativa l’andamento di arie, duetti, quartetti del teatro d’opera. La vicenda trova infatti la sua ambientazione all’interno del piccolo grande mondo del melodramma e protagonista è un ex baritono che, avendo perso la sua voce per colpa di una banale influenza, si ritrova costretto a cambiare lavoro, trasformandosi in detective privato. Insomma un romanzo d’ambiente e di caratteri, racchiuso nell’involucro di un giallo.

Il titolo – gioco di parole pronunciato da uno dei personaggi – è un incrocio tra King Lear di Shakespeare e Le Roi s’amuse di Hugo: due drammi che si riveleranno come le due polarità del mistero da risolvere e la chiave per la sua risoluzione, fino ad un epilogo che contravviene alle stesse regole del romanzo giallo, mostrando come non sempre “i fatti” corrispondano con la verità.

INGRESSO LIBERO (con assegnazione posto)

Martedì 3 maggio – ore 18.00

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!