Home Attualita RBR, domenica al Flaminio contro Bologna

RBR, domenica al Flaminio contro Bologna

Rinascita in campo, nella compagine societaria e sulle maglie. L’esordio di Rbr non poteva essere migliore: la squadra allenata da coach Massimo Bernardi fa un sol boccone di Montecchio Emilia, una partita condotta con autorità dai biancorossi fin dalle prime battute. Ma se nel primo periodo il divario è tutto sommato accettabile (i riminesi sparacchiano un po’, appena 3/13 dal campo), la forbice finisce per allargarsi con il trascorrere dei minuti. Neppure la reazione degli emiliani – che si affidano ad una gragnuola di “bombe” a inizio ripresa – impensierisce più di tanto la Rinascita, che si riporta a +20 grazie a Rivali e Luca

Bedetti (chiuderà a quota 15). 23 i punti messi a segno dal fratello, Francesco, miglior marcatore della gara.

Insomma, Rbr fa subito la voce grossa in C Gold e l’entusiasmo che ruota attorno ai biancorossi fa aumentare le quote societarie: l’ultimo ingresso è quello di Stefano Patacconi, operatore turistico nella Condor Viaggi.

Una riprova di quanto Rimini abbia riscoperto i canestri la darà la campagna abbonamenti, finora ferma a 100 tessere: ma con la prima casalinga (domenica 14, palla a due ore 18) c’è da aspettarsi un incremento sensibile di tagliandi.

Sorrisi anche in C Silver: gli Angels soffrono ma alla fine piegano la Fortitudo (65-61). I Titans San Marino non steccano la prima, e tra le mura amiche pur privi di Andrea Buo, regolano l’Aesis Jesi 73-50. Protagonista Kevin Riccardi (20 punti), buone note dal lungo Zanotti (12) e dal capitano Macina (10), come pure i giovanissimi Felici, Fiorani, Palmieri e Botteghi, autore di una schiaccione che ha fatto saltare i tifosi.

In serie D, raid vincente del Bellaria corsaro a Castiglione Murri (64-76, 32 punti da Tassinari e Foiera), mentre non è bastato un buon Mazzotti (21) a Riccione per piegare PSg Welcome Bellaria. Buona la prima per la Pol. Stella, 79-67 sul Castelmaggiore. Applausi in Promozione per i Tigers, troppo forti all’esordio per Morciano. Disco rosso, invece, per l’U18 Crabs: al Flaminio i ragazzi di coach Maghelli sono stati sconfitti dalla VL Pesaro.