Home Pillole sportive Primo gol biancorosso per Brighi

Primo gol biancorosso per Brighi

Nella VII giornata. Sfiorato l’en plain della domenica precedente, all’appello non risponde solo il San Marino.
Rimini. Batte l’Alessandria nel posticipo televisivo per 1-0 su rigore.
<+nero>Santarcangelo. <+testo>Stravince a Valenza Po, 2-4.
Bellaria. Dopo Mantova ancora una vittoria sul più titolato Cuneo, 2-1.
San Marino. Lascia i tre punti al Renate, a secco di gol, 1-0.
Brighi. È di Marco l’unica rete che ha deciso l’incontro, il capitano è al suo primo gol in campionato con la maglia del Rimini.
Favero. Debutto per il centrocampista riminese, gioca gli spiccioli della partita. Con lui sono venti i giocatori impiegati da Luca D’Angelo.
Primo centro. Primo gol, su rigore, per il clementino Luigi Scotto; a segno anche “Ciccio” Graziani al suo quinto centro; doppietta per Simone Tonelli (la sua seconda rete dal dischetto) che così sale a quota tre in classifica marcatori.
Fantini e Mariani. Sono loro che hanno segnato le due reti bellariesi: per entrambi si tratta del primo centro.
Bilancio della settimana. vittorie interne, altrettante esterne, due pareggi, per un totale di 30 reti, vicino al record della prima giornata che è di 32.
Classifica. Comanda sempre il Treviso con i suoi 17 punti; alle sue spalle il Casale con 16; poi un terzetto composto da Bellaria, Santarcangelo e Cuneo con 13; un gradino più sotto il Rimini e il Montechiari 12; il San Marino con 7 punti è nelle retrovie.
<+nero>Di tutto un po’. <+testo>Il Bellaria ha vinto quattro volte sempre con il medesimo punteggio: 2-1; il Rimini per la terza volta vince per 1-0; il Santarcangelo per la prima volta subisce in trasferta un gol, anzi due; il San Marino va ko per la quarta volta su quattro lontano dalle mura dell’Olimpico; il Savona per la prima volta cede un punto in casa nel derby con l’Entella, in precedenza tre vittorie consecutive; la Valenzana incassa la sua quinta sconfitta consecutiva.
Prossimo turno. Sarà la domenica del primo derby al “Neri” tra Rimini e Bellaria; ancora una trasferta, invece, per il San Marino di Mario
Petrone che questa volta punterà il muso del pullamn verso Cuneo; ultimo, ma non ultimo, il Santarcangelo che, al “Valentino Mazzola”, ospiterà un Montichiari arrabbiato per quanto accaduto domenica con la Sambonifacese.

di Pier Luigi Celli