Il Ponte

Pasquina: la prima nonna “secolare” di Riccione

by

Profumo di primavera nell’aria, fioritura, nuova vita. Anche celebrazione della vita stessa.

Lo sa bene Pasquina Casadei che ieri 19 Marzo, a Riccione ha espresso un nuovo desiderio, soffiando su 100 candeline alla presenza, presso la sua abitazione, della sindaca Daniela Angelini e di parenti e amici.

A festeggiarla: tre figli, quattro nipoti, quattro pronipoti e addirittura una tris nipote prossima alla nascita. Cinque generazioni dunque a celebrare questi 100 anni vissuti appieno, raggiunti nella stessa città dove è nata nel 1923.

Ha lavorato prima nella fabbrica Amati, poi – in compagnia del marito Luigi Urbinati – nell’hotel di famiglia, la Pensione Baby Doll.

Pasquina è la prima nonna “secolare” di Riccione e apre le danze lasciando il testimone ad  altri nove riccionesi che nel 2023 raggiungeranno questa veneranda e saggia età: altre 5 donne e 4 uomini.

Auguri per questo nuovo traguardo a tre cifre: 100 anni come 100 rose che, nonostante le spine, le difficoltà, continuano a fiorire, profumare e incantare chiunque le guardi!

 

Tags:

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!