PALLAVOLO. In serie B1 Lasersoft Riccione vince la sua seconda partita. In C detta legge Bellaria
Ci ha sperato, ci ha creduto, ha anche sbagliato una palla set, poi si è dovuta arrendere alla forza di una Vero Volley Milano che ha messo in campo tutto il suo potenziale nonostante il primo turno di Champions League. Omag-Mt, però, non ha sfigurato dimostrando che il percorso di crescita continua. Prima della sfida, la Lega Volley Femminile ha premiato Serena Ortolani come MvP dell’ultimo campionato di A2, Anna Piovesan, come miglior U21 (nella foto) e Massimo Bellano come miglior allenatore. E domenica si gioca ancora al PalaCervia dove arriverà Chieri che attualmente è quarta in classifica con i suoi 23 punti dietro proprio a Milano (26) che però ha una partita in più, Scandicci (31) e Conegliano (37) che di partite in più ne hanno due. Chieri che ha tra le sue fila Alice Degradi, Stella Nervini e Ilaria Spirito e quella Anna Grey che a San Giovanni ci ha vissuto tre stagioni: dal 2017 al 2020.
In settimana, inoltre, dovrebbe essere ufficializzato l’ingaggio della schiacciatrice cinese Zhuang Yushan. Classe 2003, 184 centimetri d’altezza, Yushan è titolare della sua Nazionale ed è una vecchia conoscenza di coach Massimo Bellano che la voleva già con sè nella sua avventura a Cuneo. E novità potrebbero esserci anche per Sara Panetoni, il libero ravennate si sta allenando con la squadra e non è detto che tra una, massimo due settimane, non la si possa rivedere in gruppo.
La Lasersoft ci ha preso gusto. Scendendo in B1, arriva la seconda vittoria consecutiva per la Lasersoft Riccione che batte Scandicci (3-1), raggiunge quota 8 in classifica e per la prima volta esce dalla zona retrocessione.
Sabato la sfida proibitiva con la capolista Tedora Ravenna.
In C comanda sempre Bellaria. In serie C femminile il derby tra Gut Chemical ed Emanuel Riviera Volley va alle padrone di casa che asfaltano le riminesi (3-0).
Perdono anche Projet System (0-3 con Budrio) e Cattolica (3-1 con Rainbow).
Bellaria (21 punti) allunga a tre lunghezze il distacco dalla seconda, il Castello. Bellaria che sabato sera ospiterà il fanalino di coda Ravenna mentre la Projet System giocherà con il Volley Samma. Impegno esterno anche per Cattolica in casa del Russi con l’Emanuel Riviera che spalanca le porte della Casa del Volley alla Life365.
Eu. Tra gli uomini, invece, vincono Romagna Banca con un triplo 23-25 sul campo dell’Artiglio, Mar Viserba (2-3 con Orbite) e Prime Cleaning (3-0 con la Paolo Poggi). In testa comanda Romagna Banca Bellaria con 21 punti seguita a 20 da Riccione. Nel prossimo turno la Prime Cleaning incontra il Pietro Pezzi mentre sabato alle 17, a Viserba derby tra Mar e Romagna Banca.

