Il Ponte

Omag-Mt, batti Sassuolo e regalati i play-off

by

Mettete lo champagne in frigo perché domenica si potrebbe già festeggiare la conquista dei play-off. Traguardo ambito a inizio stagione, ma non così sicuro. E, invece, un’Omag-Mt straordinaria è a un passo dal sogno.

E lo è grazie a tre vittorie di fila in Pool Promozione che hanno portato Alice Turco (nella foto Masini) e compagne a quota 58, regalando grande solidità al terzo posto dietro le due corazzate Roma (a tre punti dall’A1) e Trento dell’ex Saja. Dopo aver vìolato Mondovì, battuto in casa Busto Arsizio, le ‘zie’ sono andate ad espugnare un campo difficilissimo come quello di Olbia (0-3). E lo hanno fatto con grande autorità e con una solidità mentale che ha impressionato. Si parte con le due squadre a viaggiare a braccetto fino al 6-6, poi Omag-Mt scappa con Parini in battuta: 12-6. Olbia, però, non ci sta e piano piano non solo recupera, ma mette la freccia, 22-21. E qui entra in scena Rachkovska, sabato la migliore in campo, che fa tre punti di fila con Bolzonetti a chiudere 25-22. Il secondo set sembra la fotocopia del primo, Omag-Mt in fuga (17-12) con le sarde ad arrivare a -1 (19-18) e ancora Rachkovska a scrivere due punti prima di un ace spacca set di Saguatti (25-20). La terza frazione si gioca a carte invertite, con Olbia a scavare il solco (13-7). Le marignanesi, però, non mollano di un centimetro, Perovic si mette in moto mentre Chiara Salvatori (che rileva Babatunde) fa pentole e bicchieri mettendo a segno un muro, un attacco in primo tempo e un ace che Bolzonetti esalta nel migliore dei modi (25-22) facendo saltare in aria tutta la panchina romagnola. E ora, con i risultati arrivati nella terza giornata, i play-off sono davvero a un passo.

Basterà vincere di tre punti, domenica, in casa, con Sassuolo per avere la matematica. Oppure sperare che Talmassons, al momento sesto a quota 51, non faccia punti ad Olbia. Ma molto meglio conquistarseli con una vittoria sul campo. Poi, sabato, vigilia di Pasqua, Omag-Mt salirà a Trento per poi chiudere con Brescia in casa. Brescia che domenica, a sorpresa, ha perso 3-2 a Soverato, rimanendo a -4 dalle ‘zie’. Tradotto, Turco e compagne hanno la possibilità molto concreta di arrivare terze il che, almeno in semifinale, consentirebbe loro di avere l’eventuale ‘bella’ in casa.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!