Il Ponte

Il Rimini sale a Imola per non finire nei matti

by

Rimpianti. Tanti rimpianti. E non potrebbe essere diversamente vista la gara che il Rimini ha giocato contro la Reggiana capolista. Due gol di vantaggio sfumati sui titoli di coda di una partita che i biancorossi meritavano di vincere. Per la mole di gioco espressa. Per la determinazione messa in campo. Per il momento che stavano passando. Un 2-2 che non è andato giù neppure a Marco Gaburro finito, in settimana, sulla graticola, ma bravo a non farsi bruciare. “Dello spirito sono contento: ai ragazzi avevo chiesto di dare tutto e hanno dato tutto.

È stata una partita molto volitiva, molto vogliosa.

Non mi è piaciuto l’arbitraggio. Il rigore per loro era in netto fuorigioco, però poi lo abbiamo parato, e per fortuna lo abbiamo parato perché se no parlavamo di qualche altra cosa. Il rigore per noi dalle immagini non è chiarissimo, però il fallo di mano è netto, lì bisogna valutare la dinamica nel senso il rimbalzo a terra, la distanza, tutte queste cose, e io non c’entro perché non abbiamo il Var purtroppo.

Il loro rosso per me è rosso diretto, ho visto che si sono lamentati però per me quello è rosso diretto, è una gomitata netta. Quindi, se andiamo a vedere gli episodi non è che l’arbitraggio ci abbia aiutato oggi, diciamo che ci ha penalizzato parecchio”.

Tornando alla partita, il punto fa salire il Rimini a quota 44, ma ora si fa pericolosa la Recanatese che è a soli due punti dall’ultimo posto valido per i playoff. Recanatese che, però, domenica salirà proprio a Reggio Emilia mentre i biancorossi andranno a far visita, sabato pomeriggio, all’Imolese dell’ex Mauro Antonioli. I rossoblù, attualmente, occupano la penultima posizione, a +4 dalla retrocessione diretta dove si trova l’Aquila Montevarchi. A braccetto con lei c’è il San Donato Tavarnelle mentre Alessandria (32) e Vis Pesaro (33) occupano le altre due posizioni play-out. La prima squadra salva è la Torres con i suoi 35 punti. In casa, l’Imolese, ha collezionato appena 15 punti.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!