Home Sport New Rimini, a Padova per la prima doppietta

New Rimini, a Padova per la prima doppietta

BASEBALL. In serie B volano i Falcons mentre Rimini86 eTitano Bears terminano il derby in parità

Sulla pericolosità del Bbc Grosseto di Junior Oberto, nonostante le tre sconfitte subìte a Parma, ne avevamo scritto. Ma il San Marino di Doriano Bindi, tra le mura amiche, si è dimostrato all’altezza della sfida: dopo aver perso gara1 (0-4 con il pitcher avversario Jonathan Carbo a depotenziare le mazze sammarinesi), i Titani sono riusciti a confezionare una doppietta (2-1, pur battendo meno valide dei maremmani e 4-2 con Pieternella e Batista protagonisti nel box), ma sempre rimontando i pericolosissimi toscani.

Doppietta che permette ai biancazzurri di tenere in classifica il ritmo del lanciato Parma.

In questo turno San Marino scende dal Monte Titano per il triplice impegno sul diamante dell’altra toscana, il Bsc Grosseto 1952 del manager Stefano Cappuccini, appena reduce da tre ko con gli Angeli maceratesi e quindi con tutte le intenzioni di rilanciarsi. I grossetani hanno nel confermato lanciatore cubano Andy Garcia Del Toro e nel nuovo acquisto Federico Pecci gli ‘assi’ da giocarsi sulla collinetta, mentre in diamante spiccano l’utility Andrea Sellaroli e l’interbase ex Nettuno 1945 Mattia Mercuri così come in campo esterno si segnala il già Los Angeles Dodgers (ed ex di turno) Federico Giordani. Sempre in serie A, ma nel girone C, ancora un pareggio per Mediolanum New Rimini che batte Ronchi dei Legionari in gara1 per 2-0 (con i punti arrivati solo all’8° e con Aiello e Tognacci a rendere quasi di cipria le mazze giuliane) ma poi cede 18-8 la sfida serale (con i friulani a segno nove volte al 3° dopo che i riminesi, ancora privi sul mound del venezuelano Paredes, erano avanti 4-2). In questo week-end i Pirati di Dorian Castro (nella foto) incroceranno le mazze contro il Padova di Denis Castello che, nello scorso turno, ha pareggiato contro Rovigo. I padroni di casa hanno nei due pitcher Josè Arcila Gonzales e Rafael Martinez Torrez , ‘pilotati’ dietro casa- base dal ricevitore Reinaldo Pestana Guia, gli elementi per fare l’eventuale differenza.

Serie B. Continua il momento dorato dei Csa.com Falcons Torre Pedrera, corsari sul periglioso diamante di Pianoro. I pennuti di Cristian Giovanelli hanno vinto di misura una tiratissima gara1 (6-7) per poi dilagare nella successiva (9-26). Pareggio a Spadarolo nel derby tra Rimini86 e Titano Bears 3D Print:  i plantigradi di Luca Spadoni hanno ‘graffiato’ la prima sfida (5-8), ma i Gufi di Simone Perazzini si sono rifatti nella seconda (14-2). In questa domenica (tutte le gare ore 11 e ore 15) i Falcons capoclassifica ricevono a Rivabella il Rimini86, mentre a Serravalle i Bears ospitano il Ravenna di Sandro Rizzi.

Serie C. Il San Lazzaro ha asfaltato Riccione (22-3) mentre il derby tra Gufetti e Falchetti ha arriso ai padroni di casa di Spadarolo (23-8).

In questo sabato a Rivabella (ore 15) i Falchetti ospitano Montegranaro mentre domenica i Delfini riccionesi scendono a Pesaro e i Gufetti salgono ad Ozzano.

Riccardo Leoni