Home Pillole sportive Nardi ko dopo 862 minuti

Nardi ko dopo 862 minuti

Settima di ritorno. <+testo>Un solo blitz, tre pareggi e cinque successi interni. Sono state 17 le reti realizzate, sfiorando il record negativo di 16 che appartiene alla seconda giornata di ritorno. Di queste 17, quasi la metà sono state segnate in due gare.

Rimini. Pari con l’Alessandria (0-0) senza recriminazioni per le occasioni sbagliate, solo perché non ce ne sono state.

Santarcangelo. Stentato pareggio casalingo con la Torres (1-1). È di Alessandro D’Antoni, al 73’, la rete del pareggio ospite arrivata al 7’ della ripresa con l’ex sammarinese Roberto Di Maio.

Bellaria. Ne rimedia cinque a Monza (5-0) e continua il suo calvario in questo fallimentare campionato.

Classifica. È sempre più Bassano che ora comanda con 48 punti. Il Santarcangelo mantiene la seconda posizione a quota 42. Il Rimini è undicesimo perché nonostante abbia gli stessi punti (34) che ha la Virtus Vecomp Verona, si ritrova con quel punto di penalizzazione che in caso di arrivo a pari merito, sarebbe decisivo. Il Bellaria immobile con 12 in penultima posizione.

Giocatori. Debutto per i bellariesi Armando Amati (ex Rimini) e Filipe De Oliveira. Il santarcangiolese Michele Nardi subisce una rete al «Mazzola» dopo cinque mesi: l’ultima volta (15 settembre 2013) era accaduto alla 3ª di andata con il Rimini (Nicastro).

Curiosità. A segno per la sua squadra, la Pergolettese, l’ex riminese Jeda; a segno per la Spal, l’eterno Varricchio, a quota 14 reti. Rimpatriata al «Neri» per gli ex Riccardo Taddei, uscito fra gli applausi, Marco Spighi, Francesco Morga, Ivan Bonocunto e Luca D’Angelo, premiato prima della gara.

Squadre. Sono solo due quelle imbattute nel girone di ritorno: Porto Tolle (due vinte e cinque pareggi) e Torres (quattro vinte e tre pareggi). Il Forlì è alla sua terza vittoria consecutiva (quattro reti all’attivo, nessun gol subito) mentre il Rimini, che in casa vinse le prime cinque gare giocate, non esce dal «Romeo Neri» con l’intera posta in palio da quasi tre mesi. L’ultimo successo è datato 24 novembre, la vittima fu il Porto Tolle (2-1).

Prossimo turno. Il Rimini torna a viaggiare: l’appuntamento è con la Pergolettese che all’andata riuscì a superare grazie a una rete di Luca Valeriani. Il Santarcangelo, invece, salirà fino a Ferrara per affrontare una Spal battuta un girone fa per 2-0 grazie alle reti di Dell’Acqua e D’Antoni. Il Bellaria, infine,riceverà al «Nanni» la capolista Bassano che all’andata calò un poker.

Pier Luigi Celli