Home Ultimaora Le “Pillole” di Quaresima del Vescovo Nicolò su IcaroTv

Le “Pillole” di Quaresima del Vescovo Nicolò su IcaroTv


Il Vescovo Nicolò in tv per spargere “briciole” di Quaresima. Da venerdì 24 febbraio, e per tutto il periodo quaresimale terrà una breve rubrica su IcaroTv. “Pillole di Quaresima” è l’originale contributo di mons. Nicolò Anselmi, un percorso a tappe televisivo per la Quaresima e in preparazione alla Pasqua 2023 in onda ogni venerdì nel programma “I Giorni della Chiesa” di IcaroTv (canale 18).

Nel corso di ogni puntata, la prima in onda da venerdì 24 febbraio, il Vescovo di Rimini in circa 4 minuti pone l’accento sulle tematiche tipiche del cammino quaresimale.
Nella prima “Pillola”, il Vescovo Nicolò partirà dal Carnevale e da alcune esperienze personali, per proporre la Quaresima non come un tempo di mestizia bensì come un momento favorevole per l’ascolto e l’interiorità, valido sia per i credenti sia per i non credenti.
“I Giorni della Chiesa” è il programma più longevo di “IcaroTv” (è nato nel 2003), va in onda tutti i venerdì sera dalle ore 20.35, con ospiti in studio, interviste e servizi registrati.
La trasmissione è condotta dal direttore di IcaroTv, Simona Mulazzani coadiuvata in studio da Paolo Guiducci, capo redattore del settimanale riminese il Ponte.
“I Giorni della Chiesa” – della durata di 50 minuti circa – viene poi replicata sabato e domenica all’ora di pranzo, ed è disponibile su icaroplay.