II di ritorno – Favorevole a chi giocava in casa, infatti sono stati sette i successi, più due pari, un solo blitz ma sorprendente sconfitta la Ternana in casa col Fano, diciannove le reti, di cui cinque in una sola partita (Imolese 5 – Giana Erminio 0).
Classifica – Il Pordenone p. 43 mantiene i suoi sette punti sulla Triestina 36 poi Fermana 34, Imolese 32, Ravenna 34, il Rimini superato dal Fano si trova con 22 p. davanti al Renate, Verona, Albinoleffe e Giana Erminio.
Rimini – Inizia l’anno nuovo esattamente come l’aveva chiuso, cioè con una sconfitta a Trieste dove subisce un gol per tempo (2-0 r.f.).
Esordi. Nava Piccioni Palma i tre debuttanti che non hanno impedito l’ottava sconfitta esterna con tre pareggi e nessun successo.
Di tutto un po’ – La capolista Pordenone e l’unica imbattuta in trasferta con cinque vittorie ed altrettanti pareggi, sempre Pordenone fa più gol in trasferta (diciassette) che in casa (quattordici) mentre subisce lo stesso numero di reti (nove) sia in casa che trasferta, l’Imolese col Rimini non ha mai perso in casa, solo due non hanno mai vinto fuori e sono l’Albinoleffe ed il Rimini che nelle sue undici trasferte ha fatto solo tre punti, nessuno ha fatto peggio. Infine i biancorossi sono quelli che hanno perso di più otto volte come il Verona che però ha fatto sette punti in trasferta, il Rimini solo tre.
Pier Luigi Celli