Home Top News Lavoro, Urso “Taglio del cuneo fiscale modo migliore per sostenerlo”

Lavoro, Urso “Taglio del cuneo fiscale modo migliore per sostenerlo”

Lavoro, Urso “Taglio del cuneo fiscale modo migliore per sostenerlo”
Lavoro, Urso “Taglio del cuneo fiscale modo migliore per sostenerlo”

RIMINI (ITALPRESS) – “Il taglio del cuneo fiscale è il modo migliore per sostenere il lavoro italiano, per incentivarlo”.
Lo ha detto Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, a margine del Meeting di Rimini, spiegando che “noi dobbiamo assolutamente alzare la retribuzione dei salariati e, per farlo, la via maestra è rendere strutturale i due tagli al cuneo fiscale che abbiamo realizzato. L’obiettivo della prossima manovra è puntare a rendere strutturali questi tagli”.
Per questo “servono risorse nella Legge di bilancio e, semmai, incrementarli ulteriormente”. Per quanto riguarda la manovra economica, il ministro Urso afferma che è sua intenzione “presentare, d’intesa con altri ministri interessati, due disegni collegati che sono il futuro del Paese: uno sulla space economy” l’altro “sull’economia del mare”. Quella sullo spazio per il ministro “è sempre più necessaria perchè rappresenta l’economia del futuro e ci permetterà d’incrementare la nostra leadership sulla colonizzazione dello spazio. L’altro collegato riguarda l’economia del mare. Il mare e lo spazio sono il futuro del nostro Paese”.
(ITALPRESS).
– Foto: Agenzia Fotogramma –