Home Sport Lasersoft, devi essere davvero ‘B’ravissima

Lasersoft, devi essere davvero ‘B’ravissima

PALLAVOLO. Sabato sera, alle 19, al PalaFontanelle, le ragazze di Piraccini si giocano la serie B1

Due squadre, due finali, due promozioni.

Le donne in B1, gli uomini in serie B. Per il Riccione Volley questa è una settimana di emozioni forti. Anzi, a dire la verità, lo è già stata. Perché al momento di andare in stampa, la Prime Cleaning di Claudio Botteghi ha già giocato gara2 con la Paolo Poggi Bologna. L’appuntamento era per mercoledì sera. I biancoblù, dopo aver eliminato Forlimpopoli, hanno conquistato l’accesso alla finalissima espugnando addirittura il palazzetto emiliano al tie-break al termine di una gara1 combattutissima e regalandosi così il match point. La speranza, naturalmente, è che quando leggerete queste righe, la Prime Cleaning abbia festeggiato la seconda promozione consecutiva in B, altrimenti tutto sarà rimandato in gara3 sabato sera in casa della Paolo Poggi.

Dagli uomini alle donne. Dopo aver stravinto il campionato, la Lasersoft è andata a giocarsi la prima partita di finale in casa della San Giorgio Piacenza. Dopo aver perso il primo set 25-20, Tallevi e compagne rischiano tantissimo perché nel secondo, sul 22-21, le emiliane gettano alle ortiche il 23-21 con le biancoblu che si caricano, pareggiano, mettono la freccia e chiudono 25-22. Senza storia la terza frazione dove Riccione non entra praticamente in campo: 25-13. Per la Lasersoft il quarto set è quello della vita e le ragazze di coach Piraccini lo giocano alla perfezione chiudendo 25-18. Nel tie-break succede di tutto. Riccione vola sul 14-12 ma non chiude e permette a San Giorgio di recuperare. Le piacentine, però, sbagliano dai 9 metri e regalano la terza opportunità di chiudere, ma anche questa è sventata. Piraccini predica calma, Lasersoft si guadagna una quarta possibilità che non sbaglia (17-15) dopo due ore e quaranta minuti di gioco.

Sabato alle 19 al PalaFontanelle, ci sarà gara2. In caso di vittoria, Lasersoft conquisterebbe una storica promozione in serie B1.

Intanto, in casa Omag-Mt, coach Massimo Bellano ha avuto un primo approccio con la squadra. In queste settimane, infatti, a turno le giocatrici si sono sottoposte a una pre-season molto interessante.