Home Attualita Il rock atterra a Rimini

Il rock atterra a Rimini

La settimana che ci accompagnerà alla Pasqua, sarà condita, a Rimini, da grandi eventi. Fra questi c’è sicuramente la programmazione di The Song Remains the Same, un caposaldo del cinema rock e film-concerto canonico della famosissima band dei Led Zeppelin. L’evento si terrà al Cinema Tiberio di San Giuliano Borgo da lunedì 25 a mercoledì 27 marzo: sarà un momento imperdibile per tutti gli amanti del genere, ma non solo. La pellicola racchiude anche i momenti più significativi di quello che è stato il grandioso concerto della band di Robert Plant al Madison Square Garden di New York nel 1973.
Il film, diretto da Peter Clifton e Joe Massot (uscito nel 1976 e diventato oggetto di culto per tutti gli appassionati), ritorna su grande schermo in versione rimasterizzata, con la supervisione dei membri della band e propone il gruppo al top della loro forma: Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham presentano i loro grandi classici, da “Rock ‘n’ Roll” a “Stairway to Heaven”, da “Dazed and Confused” a “Whole Lotta Love”, in un rivoluzionario esperimento per l’epoca, che alterna le immagini catturate durante la performance alle sequenze girate nel backstage e a inserti più fantasiosi realizzati appositamente che coincidono con le “visioni private” dei membri del celebre quartetto.

Le proiezioni di The Song Remains the Same si terranno in orari diversi in base ai giorni: lunedì ore 21, martedì ore 17, mercoledì ore 17 ed ore 21.
Il costo dei biglietti varia da interi (13 euro), ridotti (11 euro) a quelli riservati ai membri del Tiberio Club (10 euro). Chiunque volesse avere altre informazioni può contattare direttamente il Cinema Tiberio al 328-2571483 mentre per l’acquisto dei biglietti online si può andare su www.liveticket.it.
Elia Rossi