Home Sport Il Rimini non vuole rimanerci di… marmo

Il Rimini non vuole rimanerci di… marmo

SERIE C. Domenica, alle 14, al ‘Neri’ arriva la Carrarese

La squadra toscana, fino adesso, lontano da casa, ha messo insieme solo 8 punti. Intanto i biancorossi si godono la grande vittoria in Coppa Italia contro il Cesena

Diciamolo subito, senza creare nessun tipo di fraintendimento.

Al momento di andare in stampa (lunedì 4 dicembre alle ore 17.30), il Rimini deve ancora giocare il recupero con l’Olbia. Nel frattempo, i biancorossi, sono passati dalle stalle alle stelle. Dall’ultimo posto in classifica con una difesa colabrodo, all’undicesimo posto a un solo punto dalla zona play-off. Che sia stata la cura Troise o meno, che sia stato l’arrivo di Colombi in porta, che siano stati i rientri tra gli undici di Pietrangeli e Del Carro, l’unica cosa che conta è che il Rimini abbia invertito la marcia.

Con il pareggio di Pesaro, i biancorossi, hanno portato a sette la striscia positiva in campionato, che diventa di nove partite se aggiungiamo anche la Coppa Italia. Quello arrivato al ‘Benelli’ è stato un buon punto. Per diversi motivi. Perché i romagnoli si sono ritrovati sotto nel punteggio dopo 1’17” e grazie ad un rimpallo (vinto da Sylla) e a un tiro deviato (da Megelaitis). Perché nel primo tempo non avevano sfruttato due occasioni, in entrambi i casi con Morra (una di piede ed una di testa) per pareggiare, per poi rischiare di andare sotto di due reti quando il gran sinistro di Di Paola, al 23’ della ripresa, ha fatto tremare la traversa. Perché a realizzare il gol partita è stato lo stesso Morra (nella foto),

che si è confermato bomber di razza (è il nono gol stagionale) e si è fatto trovare al posto giusto nel momento giusto dopo la punizione potente di Lamesta che aveva impegnato severamente Polverino e sbattuto sulla traversa.

Perché i 588 tifosi al seguito meritavano un’altra soddisfazione dopo la vittoria in Coppa all’Orogel Stadium.

Adesso testa e gambe alla Carrarese che arriverà domenica, al ‘Romeo Neri’, con calcio d’inizio alle 14.

I toscani sono quarti con 28 punti e con le valigie in mano hanno conquistato due vittorie con Arezzo (1-3) e Juventus (0-1) e due pareggi con Olbia (0-0) e Perugia (1-1).