Home Cartellino Sportivo Il Cartellino Sportivo

Il Cartellino Sportivo

Azzurro
a Marco Bezzecchi
. Il pilota viserbese, a Silverstone, prima arriva ai piedi del podio con la sua Aprilia poi, il giorno successivo, conquista la sua prima vittoria in questa stagione con una gara tutto cuore e grinta finendo davanti a Zarco e Marc Marquez.
“Che roba – ha detto ai microfoni di Sky – sono belle emozioni, difficili da spiegare, come sempre. Non è stato semplice, sono stati mesi difficili.
Quando le cose non vanno è sempre dura. Grazie alla mia famiglia, all’Academy, a Vale e a tutti i miei amici che mi sono stati vicino”. Male Enea Bastianini finito 17°.

Rosso
a due giocatori di calcio.
Il primo, dell’Athletic Poggio U17, è stato squalificato per 10 giornate dal giudice sportivo della Figc di Rimini perché durante la partita con la Sanges “ha profferito espressione discriminatoria che ha coinvolto sia la razza che il colore di un avversario”. Il secondo, giocatore della Dea Rimini U17, è stato squalificato fino a fine giugno perché al termine della partita valevole per la Misano Cup, “colpiva volontariamente al volto con un pugno due avversari”.

Azzurro
alla squadra juniores della Judoka Riccionese
. Ai campionati Italiani U21 ha conquistato due medaglie di bronzo e un scintillante ottavo posto finale. Morgana De Paoli ha prima superato Elisa Palermo, cedendo poi alla romana Giulia Telesca, futura campionessa italiana. Nella finale per il bronzo, ha avuto la meglio sulla bolzanina Eva Costner. Sofia Longo, invece, appena 15enne, ha battuto Flavia Gresi, poi per ippon la sarda Martina Marcialis e la romana Esposto Borelli, conquistando il secondo bronzo.