Home Cartellino Sportivo Il cartellino domenica 27 settembre 2020

Il cartellino domenica 27 settembre 2020

Azzurro

all’inaugurazione del nuovo centro sportivo di Rivabella. Un polo sportivo moderno e funzionale, capace di rispondere alle esigenze di due movimenti in crescita come baseball e rugby. Al taglio del nastro, oltre ai presidenti, ai rappresentanti, ai volontari e ai giovani atleti e atlete di Falcons e Rimini Rugby, erano presenti il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini, il sindaco Andrea Gnassi e l’assessore allo Sport Gian Luca Brasini.

Rosso

alla situazione di stallo delle palestre scolastiche del comune di Rimini. I presidenti delle società chiedono di potersi allenare all’interno dei vari impianti, ma i Dirigenti scolastici non hanno ancora dato il loro via libera. E a rimetterci sono le centinaia di piccoli e grandi atleti costretti a correre nei vari parchi cittadini. “È un incubo. conferma Max Intorcia, di Insegnare Basket Rimini – Lo scorso anno avevo a disposizione dieci, dodici palestre, ora solo due. Così è impossibile andare avanti. Noi abbiamo circa 300 ragazzi, siamo arrivati alla decisione di farli allenare tutti almeno una volta, almeno per rivedersi”.

Azzurro

Al cammino che dovranno intraprendere il Rimini Calcio e la Rinascita Basket Rimini.

Finalmente, con l’uscita dei calendari, si è alzato il velo sui partecipanti ai rispettivi campionati di serie D, girone D e serie B, girone A. Il calcio viaggerà per lo più in Toscana, così come la squadra di basket. Il via è previsto per domenica prossima per i biancorossi e addirittura per il 15 novembre per i palleggiatori della palla a spicchi.