Il Ponte

Il cartellino – Domenica 10 gennaio

by

Azzurro

all’anno che è appena nato.

L’augurio principale per lo sport riminese è quello di uscire prima possibile da quel pericoloso buco nero che è il Covid. Impianti chiusi, campionati di calcio e basket giocati senza il sostegno economico e morale dei tifosi, hanno messo in ginocchio una realtà che a Rimini già fa fatica a tenersi in piedi.

 

Giallo

alla nota con cui il Comune di Rimini ha illustrato il piano di edilizia sportiva per il 2021. 

Sono previsti interventi un po’ per tutti.

Dallo stadio di baseball dei Pirati al Neri per il Rimini, al PalaFlaminio per il basket, al pattinodromo, alle varie palestre e, dulcis in fundo, al progetto della nuova piscina che dovrebbe sorgere a Viserba Monte.

Per la maggior parte si tratta di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Toppe da mettere ad un vestito che nuovo non lo è mai stato.

Rosso

alla Rai. 

Dopo 30 anni, una partita del campionato di pallacanestro italiano finisce sul secondo canale nazionale, alla domenica e in orario consono (ore 17.15). La gara è di quelle di cartello: il derby d’Italia tra Virtus Bologna e Olimpia Milano.

Alta nobiltà della palla a spicchi e l’andamento del match non fa rimpiangere la scelta (sulla qualità delle riprese, invece, è meglio sorvolare). Si procede punto a punto, ma quando mancano 2 minuti al termine, tac e patatrac! La Rai sposta la partita su Rai Sport Hd per far spazio ad una seduta del Parlamento, lasciando l’amaro in bocca a tanti appassionati. Scelta inspiegabile.

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!