Home Cartellino Sportivo Il cartellino del 9 ottobre 2011

Il cartellino del 9 ottobre 2011

Azzurro
Per il Viserba Volley
un Marchio d’Argento
al Viserba Volley. Per il secondo biennio consecutivo la società riminese viene insignita dalla FIP del “Marchio di Qualità” per l’attività giovanile. Questa volta il Marchio è d’Argento.

Azzurro
Karate, Carlotta Villa
all’assalto della Malesia
a Carlotta Villa. La campionessa italiana Cadetti di Karate è partita per Melaka, in Malesia, per rappresentare l’Italia ai Mondiali, in programma dal 6 ottobre. Carlotta, punta di diamante del Centro karate, società affiliata alla Polisportiva Comunale punta a un podio.

Rosso
Addio CONI provinciali:
tutta colpa dei tagli
alla decisione del CONI di eliminare i comitati provinciali. Scelta dovuta ai problemi di bilancio dopo la stretta del rubinetto degli aiuti statali. Si cancelleranno in un colpo solo collaborazioni ed altre iniziative come la Fiera dello Sport che hanno costituito una vera e propria rete di sostegno per società, enti di promozione, Federazioni e scuole.

Azzurro
Un altro Brighi in Azzurro:
è la volta di Andrea
ad Andrea Brighi. Il più giovane della nota famiglia riminese, con la maglia della Nazionale U20, ha giocato, sul campo del centro federale di Coverciano, una partita di allenamento contro gli Azzurri di Prandelli. Dopo Matteo e Marco anche Andrea inizia a respirare l’aria frizzantina del calcio che conta. Peccato che a Rimini famiglie così non ne siano più nate.