Home Cartellino Sportivo Il cartellino del 7 settembre 2014

Il cartellino del 7 settembre 2014

Azzurro
Ai tifosi del Riccione calcio
. Dopo il fallimento della società e tante amarezze sul piano sportivo, non si sono persi d’animo e hanno fondato prima “La Mia Calcio Riccione” con presidente l’ex capitano, Omar Lepri, e poi la “Unione Calcio Riccione”, presieduta da Rodolfo Bacchini, già segretario del Riccione dell’era vincente della famiglia Batani. Affiliata alla FIGC, grazie anche all’azionariato popolare, parteciperà al campionato di Terza categoria.

Rosso
alle dimissioni dell’allenatore del Rimini, Salvatore Campilongo.
Sono arrivate dopo l’incredibile eliminazione casalinga dalla coppa Italia da parte del Villabiagio. Il comunicato ufficiale, per le motivazioni, parla di “problemi familiari” del mister. Un pannicello caldo per stemperare probabili mal di pancia? Dolori che, però, si rinnovano per i tifosi che male hanno digerito la mancata domanda di ripescaggio in LegaPro da parte della società e ora si ritrovano orfani di un allenatore capace e stimato nell’ambiente.

Azzurro
al secondo torneo di pallanuoto “Città di Riccione”.
Si è disputato nella splendida cornice dello Stadio del Nuoto. Alla manifestazione hanno partecipato 16 squadre provenienti da diverse regioni d’Italia, suddivise in due categorie: Under 15 e Senior, per un totale di 200 atleti, arrivati in riviera con familiari e amici, portando dunque anche un buon indotto per il turismo. Numeri che dovrebbero far riflettere gli amministratori riminesi che hanno dato il via alla costruenda nuova piscina di 25 metri. Misure che purtroppo non consentono di disputare partite di pallanuoto.