Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 27 ottobre 2013

Il Cartellino del 27 ottobre 2013

Azzurro
I vescovi sostengono
il Manifesto dello Sport
al «Manifesto dello sport educativo»<+testo_note> che verrà presentato lunedì in Curia, a Bologna. È sostenuto da tutti i vescovi dell’Emilia Romagna che auspicano che “possa far crescere negli adulti la responsabilità educativa, la coscienza del valore integrale dello sport, il compito di unire al sano divertimento l’ideale di costituire, attraverso lo sport, personalità giovanili capaci di scelte mature, rispettose dei valori fondamentali della vita, della spiritualità, della convivenza civile, della solidarietà”.

Azzurro
La riminese Elena Borgesi
trionfa a Saint-Maurienne
a Elena Borghesi<+testo_note>. La portacolori dell’Atletica Libertas Rimini ha vinto la “Saint-Maurienne”, corsa podistica di 10 km che si disputa a Saint-Maur-des-Fossès, città francese gemellata dal 1967 con Rimini. I partecipanti totali, fra quelli a piedi, le famiglie della “bike and run” e gli specialisti del nordic walking, erano 450. Una citazione per Marina Pazzaglini: l’altra riminese partecipante si è piazzata sesta in campo femminile.

Azzurro
Kumite: Armeni-Casalboni
campionesse del mondo
a Giulia Armeni e Francesca Casalboni<+testo_note>. Andando oltre la più rosea aspettativa, hanno conquistato, a Caorle, il titolo di campionesse del mondo Kumite Cadetti (rispettivamente nella categoria +55 kg e -55 kg), oltre ad altre 4 medaglie nelle prove a squadre. Un risultato fantastico ed una grande soddisfazione per il maestro Davide Telesca che le allena nella Palestra Shin Do Ryu di Verucchio.