Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 23 dicembre

Il Cartellino del 23 dicembre

Azzurro
Basket, Luca Ioli
premiato dopo 10 anni
a Luca Ioli. Il play riminese domenica scorsa è stato premiato a Ravenna da quella Acmar di basket che ha contribuito 10 anni fa a portare in serie B1. Una promozione che i vertici ravennati non hanno dimenticato, e per questo hanno pensato ad un segno di riconoscenza per quella storica formazione. Un bello spot per lo sport, solitamente dalla memoria corta.

Giallo
Rossi, dal ring di Firenze
alla panchina della Samp.
a Delio Rossi. L’allenatore di Torre Pedrera torna a sedersi su una panchina, rilevando Ciro Ferrara alla Sampdoria. Rossi era stato cacciato nella scorsa primavera dalla Fiorentina per aver preso a pugni il proprio giocatore Ljajic. Il mister riminese ha pagato per quel gesto riprovevole ed ora torna a fare il suo mestiere. Avrà occasione per dimostrare che il “ring” di Firenze è stato solo un caso. Glielo auguriamo di cuore.

Rosso
Stendardo fa l’esame
e l’Atalanta lo punisce
all’Atalanta. Ha punito con una multa salata il suo giocatore Gugliemo Stendardo, reo di non aver risposto presente alla convocazione per la partita di coppa Italia con la Roma. Il motivo della “diserzione” era l’esame di Stato per diventare avvocato che il difensore napoletano, laureato in Giurisprudenza, ha poi sostenuto all’università di Salerno. “Non si possono creare precedenti” ha detto l’allenatore Colantuono per giustificare la multa.