Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 22 marzo 2015

Il Cartellino del 22 marzo 2015

Azzurro
ai circa 150 alunni delle scuole primarie di Santarcangelo.
Sabato scorso hanno partecipato all’iniziativa promossa dall’associazione dilettantistica “Atletica Rimini Nord Santarcangelo”. Gli alunni si sono dati appuntamento allo stadio comunale “Valentino Mazzola” per prendere parte ad alcune attività di avviamento all’atletica leggera, pensate appositamente per bimbi di questa fascia d’età. Il tutto sotto la supervisione e l’accompagnamento di istruttori qualificati. L’iniziativa proseguirà sabato prossimo con la partecipazione di oltre 270 studenti delle scuole medie.

Rosso
all’ennesimo brutto episodio verificatosi su un campo da calcio.
Parliamo della partita del campionato Allievi nazionali tra San Marino e Santarcangelo. Il derby si è giocato allo stadio “Ezio Conti” di Dogana, e ha visto gli ospiti in vantaggio fino allo scadere quando, il direttore di gara, ha assegnato un calcio di rigore in favore dei padroni di casa. Il penalty, trasformato, ha permesso ai biancazzurri di pareggiare. A quel punto in tribuna sono volati insulti e minacce ai danni dell’arbitro, che è stato costretto a chiedere l’intervento della Guardia di Rocca.

Azzurro
alla “Notte del Ring”.
In occasione dell’annuale Fiera di San Gregorio, il salone fieristico di Morciano si è riempito di pubblico per assistere all’annuale riunione di box organizzata dall’Accademia Pugilistica Valconca. Lo spettacolo è stato assicurato da ben undici match tra pugili dell’AP Valconca e una rappresentativa straniera. Il clou si è avuto quando sul ring sono saliti i professionisti Francesco “Frens” Basile e Alessandro Angelini, entrambi vittoriosi contro due avversari romeni. Il premio per il più bel combattimento del Memorial Pandolfini 2015 è stato assegnato ai pugili Bogdan Popica (A.P. Valconca) e Giorgio Manzone (Amici del Pugilato Puglie).