Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 21 settembre 2014

Il Cartellino del 21 settembre 2014

Azzurro
a Federico Giannini.
Il 19enne centrocampista del Corpolò ha inviato una lettera, poi pubblicata, a “La Gazzetta dello Sport”. Nel contenuto, Federico, fa appello alle istituzioni calcistiche, chiedendo massima severità per le bestemmie, anche nelle categorie inferiori. “Nella quinta serie la bestemmia è all’ordine del giorno e gli arbitri sono del tutto indifferenti”, scrive Federico nella sua lettera. Purtroppo, aggiungiamo, la bestemmia è largamente diffusa anche nei tornei amatoriali, con gli arbitri altrettanto sordi e indifferenti.

Rosso
alla MotoGp che si impenna.
Misano fa il pieno dentro il circuito e in tv, con 2.5 milioni di spettatori incollati alla diretta tv di Cielo. Peccato che la Riviera di Rimini deragli sempre un po’. Se la titolarità di San Marino nel GP non è mai messa in discussione, non si può dire altrettanto per Riviera di Rimini, l’altro partner della gara. Vabbè che snocciolare la location al completo sarebbe lungo, ma i soggetti in pista sono questi. Durante la diretta sul canale di Sky, Cielo, Riviera di Rimini non è mai stata menzionata o quasi. Stesso discorso lunedì 15 settembre su Radio Rai 1, la maggiore emittente italiana: il segmento sportivo delle ore 8.20 invia tanti complimenti al Dottore vittorioso sul circuito di casa, ma dimentica Riviera di Rimini. Un paziente ancora convalescente in termini di immagine.

Azzurro
a “Il cuore nel pallone”.
È il titolo della partita, a scopo benefico, che avrà luogo nella serata di venerdì 26 settembre, alle ore 20.30, allo stadio “Nicoletti” di Riccione. In campo scenderà il Team Agenzia Entrate Emilia Romagna, che affronterà la squadra di calcio femminile di serie A, Cervia Riviera Romagna.
L’incasso sarà destinato al reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale Infermi di Rimini.