Home Cartellino Sportivo Il Cartellino del 1 ottobre 2012

Il Cartellino del 1 ottobre 2012

Azzurro
Gregorio Daggiano
e quei pugni Tricolore
a Gregorio Daggiano. Sul ring di Ferrara, il giovane pugile della Boxe Riccione, ha vinto il titolo di campione regionale Junior nella categoria 60 kg, conquistando così il diritto di partecipare agli Italiani junior in programma a fine del mese, a Rimini. Daggiano ha sconfitto per ko alla terza ripresa il padrone di casa, Zakaria Bekkara, per la gioa di Ivan Cancellieri, maestro della Boxe Riccione.

>Rosso
Quel cinepanettone
del… Real Rimini
al ritiro annunciato del Real Rimini dal campionato di Eccellenza. Nata due anni fa sulle ceneri del Rimini che fu, e mai amata dai tifosi biancorossi, che hanno da subito preferito l’Ac Rimini 1912, la giovane società ha da prima annunciato la chiusura dei battenti, per poi tornare sui suoi passi. Una storia che, parlando in termini cinematografici, si avvicinava più ai cinepanettoni che a quelli cosiddetti impegnati.

Azzurro
Il Viserba Volley
parte subito spedito
al Viserba Volley. Inizia il campionato di B1 nel migliore dei modi battendo al “PalaRinaldi” il Valdagno con un secco 3-0. Partita senza storia che ha visto le ragazze di coach Solforati sempre in partita. Sabato il Viserba giocherà il derby a Pesaro contro la Snoopy Robur. La speranza è di concedere il bis e soprattutto di trovare lo sponsor che ancora è registrato nella colonna degli assenti. Ma si sa, Rimini da quell’orecchio, è sorda intronata.