Home Sport IL CARTELLINO

IL CARTELLINO

Kitakyushu (JPN) 24 ottobre 2021 Artistic Gymnastics World Championship. MAG F APP GRASSO Thomas ITA © foto di Simone Ferraro / FGI

Azzurro
al ginnasta riminese Thomas Grasso
. Il talento della Polisportiva Celle si allenerà presso il prestigioso Centro Federale di Milano. Questa opportunità è la testimonianza del riconoscimento di Thomas come atleta di interesse nazionale, e che gli garantirà le condizioni ideali per continuare il suo percorso di crescita.

Rosso
al festival delle bestemmie.

Ha iniziato il portiere Turati del Frosinone, la cui imprecazione gli è costato una giornata di squalifica.
Ha proseguito il giavellottista italiano ai Mondiali di Budapest e ha chiuso, infine, il cestista Ricci ai Mondiali di basket. Il virus della bestemmia ha ormai contagiato anche nobili discipline sportive alla cui base c’erano valori che li rendevano diversi, quasi unici.

Rosso
al razzismo.
Dopo le bestemmie non poteva mancare la solita caduta di stile sulla diversità di colore della pelle. Questa volta il fenomeno di turno è il giornalista Luigi Furini che in un intervento su Telelombardia ha definito il calciatore Lukaku “un negretto”. La reazione del conduttore è stata quella di espellere Furini dalla trasmissione. Come dire che ha chiuso la stalla dopo che i buoni sono scappati.

Azzurro
al campionato nazionale Acsi 2023 18° Memorial Roberta Gentilini
in corso, a Riccione, presso il Playhall. Più di 1.600 atleti si confronteranno nelle varie specialità di pattinaggio dal singolo all’artistico passando per la dance e a ben ventisei gruppi spettacolo.