Home Cartellino Sportivo IL CARTELLINO

IL CARTELLINO

AZZURRO
a Josh Adams. Al termine della gara che ha visto l’Italia del rugby imporsi in maniera storica in Galles, col punteggio di 21-22, l’ala di casa, designato come Man of the Match, ha offerto la sua medaglia ad Ange Capuozzo. Il trequarti italiano è stato decisivo per lo sviluppo e conclusione della meta finale che ha portato gli Azzurri a sorridere dopo ben trentasei sconfitte consecutive.

ROSSO
all’ennesimo episodio di razzismo che proviene dal massimo campionato di calcio italiano. Protagonisti sono stati i curvaioli cagliaritani che hanno ‘onorato’ la giornata contro il razzismo con i soliti ululati denigratori verso due giocatori di colore del Milan. Anche questa volta i benpensanti affermano che i colpevoli siano solo quattro gatti. Se fosse così allora sarebbe molto facile individuarli e metterli in un gattile. O no? 

AZZURRO
al ritorno della Rimini Marathon. Parentesi: non è più bello chiamarla Rimini Maratona con una ‘h’ in meno e una ‘a’ in più? Chiusa parentesi. Una bella giornata di sole ha fatto da cornice ai 10.000 partecipanti che si sono impegnati nei vari percorsi. Per la cronaca la gara è stata vinta da Khalid Jbari e dalla riminese Federica Moroni.

GIALLO
ai centauri riminesi impegnati nel Motomondiale. In MotoGp Enea Bastianini è arrivato solo 11° ma conserva la leadership, mentre Marco Bezzecchi è finito addirittura 20°. In Moto2 Alessandro Zaccone e Niccolò Antonelli arrivano 24° e 25°. Infine, in Moto3, Andrea Migno cade a terra proprio all’ultimo giro.
Beppe Autuori