Il Ponte

IL CARTELLINO

by

AZZURRO
a Josh Adams. Al termine della gara che ha visto l’Italia del rugby imporsi in maniera storica in Galles, col punteggio di 21-22, l’ala di casa, designato come Man of the Match, ha offerto la sua medaglia ad Ange Capuozzo. Il trequarti italiano è stato decisivo per lo sviluppo e conclusione della meta finale che ha portato gli Azzurri a sorridere dopo ben trentasei sconfitte consecutive.

ROSSO
all’ennesimo episodio di razzismo che proviene dal massimo campionato di calcio italiano. Protagonisti sono stati i curvaioli cagliaritani che hanno ‘onorato’ la giornata contro il razzismo con i soliti ululati denigratori verso due giocatori di colore del Milan. Anche questa volta i benpensanti affermano che i colpevoli siano solo quattro gatti. Se fosse così allora sarebbe molto facile individuarli e metterli in un gattile. O no? 

AZZURRO
al ritorno della Rimini Marathon. Parentesi: non è più bello chiamarla Rimini Maratona con una ‘h’ in meno e una ‘a’ in più? Chiusa parentesi. Una bella giornata di sole ha fatto da cornice ai 10.000 partecipanti che si sono impegnati nei vari percorsi. Per la cronaca la gara è stata vinta da Khalid Jbari e dalla riminese Federica Moroni.

GIALLO
ai centauri riminesi impegnati nel Motomondiale. In MotoGp Enea Bastianini è arrivato solo 11° ma conserva la leadership, mentre Marco Bezzecchi è finito addirittura 20°. In Moto2 Alessandro Zaccone e Niccolò Antonelli arrivano 24° e 25°. Infine, in Moto3, Andrea Migno cade a terra proprio all’ultimo giro.
Beppe Autuori

I nostri contatti

via Cairoli 69

0541 780.666

redazione@ilponte.com

“ilPonte” percepisce i contributi pubblici all’editoria.
“ilPonte”, tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Pubblicazione dei Contributi Pubblici

Seguici

Back to Top
Click to listen highlighted text!