Home Attualita I blogger e la piada da gustare ogni ora

I blogger e la piada da gustare ogni ora

Altro viaggio in giro per il mondo alla ricerca di notizie sul territorio della nostra Diocesi. Come sempre a farci da guida sarà Google. La prima tappa è una tappa 2.0. Perché è una Rimini a misura di blogger, quella comparsa sulle pagine di quotidiani, periodici e siti internet di tutto il mondo, nei giorni scorsi. Come tutti gli anni, infatti, ad ottobre, ha ospitato il TTG, una delle fiere più importanti dedicate a viaggi e turismo. Impreziosita, nell’edizione 2013, anche dall’evento concomitante «Travel Blogger Destination Italy», espressamente dedicato ai blogger di viaggio di tutto il mondo, invitati a visitare Rimini e l’entroterra. Inutile dire che sono stati tantissimi i visitatori che hanno lasciato le proprie impressioni in Rete, senza mancare di elencare luoghi, monumenti, alberghi e ristoranti che hanno avuto modo di provare. Tra i tanti, giusto per fare qualche nome, Martha Bakerrjian e James Martin di About.com, che tra un party per blogger e l’altro non hanno mancato di visitare il centro storico “a partire dal suo Arco romano, che è anche porta d’ingresso al centro storico, dove si trovano due grandi piazze, una che risale ai tempi romani e una medievale”. Ovviamente, il loro viaggio non è stato solo culturale: “per finire abbiamo attraversato il Ponte di Tiberio che ci ha introdotti al Borgo San Giuliano, una pittoresca frazione servita a Fellini come ispirazione per molti dei propri film, dove abbiamo avuto modo di assaggiare un piatto delizioso, la piadina, che abbiano provato in tantissime diverse varietà”.
Rimini, la città, i suoi monumenti e la sua gastronomia, è apparsa anche sulle pagine del periodico online serbo b92, che la definisce un vero e proprio “paradiso culinario, per via dei prezzi estremamente ragionevoli, delle porzioni abbondanti e per la gamma davvero impressionante di ottimi piatti!”.
A farla da padrona, anche in questo caso, è la piadina: “è la prima cosa che raccomandiamo di provare. La si può mangiare ad una spesa più che accettabile e, onestamente, non possiamo che consigliarla. La nostra ricetta preferita è quella con prosciutto crudo e pomodori maturi, davvero strepitosa!”.

Fabio Parri